| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 4 Marzo 2024




"Maradona"

Inaugurazione dell'opera di Mario Filardi

maradona muralesVenerdì 11 marzo, alle 12.00, alla presenza dell'assessore ai Giovani, Creatività e Innovazione, Alessandra Clemente, sarà apposta una targa per inaugurare il completamento dei lavori di restauro dell'opera “Maradona” di Mario Filardi, in via De Deo ai Quartieri Spagnoli, curati da Salvatore Iodice.

Grazie ad una colletta e alla tenacia di commercianti, residenti e artigiani dei Quartieri Spagnoli di Napoli, l'artista Salvatore Iodice  ha ristrutturato il dipinto raffigurante Maradona realizzato nel 1990 sulla parete del palazzo di sei piani in via Emanuele De Deo dall’artista scomparso Mario Filardi.
L'iniziativa è stata realizzata anche grazie alla generosità della Citelum, l'azienda che si occupa dell'illuminazione della città, che ha messo a disposizione il carrello elevatore.
I cittadini hanno celebrato il restauro con una festa e anche Diego Armando Maradona, attraverso il proprio profilo Facebook, ha voluto ringraziare i napoletani che lo ha omaggiato: “Festa di inaugurazione del murales nei Quartieri Spagnoli. Grazie napoletani, non ho parole… chi ama non dimentica!”.Venerdì 11 marzo, alle 12.00, durante la mattinata interverrà Pasquale Citro, in rappresentanza della Citelum, e la madre di Mario Filardi. 

AdG

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale