| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 22 Maggio 2022




Conferenza Internazionale sull'Ambiente “Let's do it! World”

ismail haznedarBursa, Turchia. Si è chiusa ieri la tre giorni di conferenza e confronto internazionale di Let's do it! Luogo dell'incontro di quest'anno è stata la città di Bursa, in Turchia, dove si sono ritrovati rappresentanti di più di cinquanta Paesi.

Come ogni anno i rappresentanti del movimento ambientalista hanno raccontato le proprie esperienze e si sono confrontati sulle esperienze portate avanti.

Tre i rappresentanti dell'Italia e tutti da Napoli. Tra loro il coordinatore italiano Vincenzo Capasso che è stato tra i fautori della decisione di fissare un appuntamento da qui a due anni e mezzo per una cooperazione mondiale in tema di pulizia dell'ambiente ed in particolare di acque e coste.

«Quella che portiamo avanti da anni è in primis una battaglia culturale. Dobbiamo far arrivare il messaggio che distruggere l'ambiente significa ammalare sé stessi. Dobbiamo fare il possibile – ha dichiarato da Bursa il coordinatore di Let's do it! Italy Vincenzo Capasso – per ridurre l'impatto dell'uomo sull'ambiente. In tale direzione va l'appuntamento del 2018. La mobilitazione comune può dare un segnale importante anche sulle quantità».

Anche quest'anno a maggio ci saranno gli appuntamenti con Let's do it! Mediterranean anche in Italia. Le date scelte sono il weekend del 7 e 8 maggio. Nelle prossime settimane saranno resi noti i luoghi dove saranno svolte.

Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale