| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 28 Marzo 2024




Globale per eccellenza, a Natale Whirlpool rivela il suo DNA di vicinanza al territorio

whirlpoolL'azienda si impegna anche quest'anno a promuovere un modello di attenzione sociale vicino alle comunità e al territorio dove opera. E da Carinaro giunge “in pellegrinaggio” uno stupendo presepe in cartapesta, autentica opera d’arte presepiale dal Maestro Campolattano, dipendente dello stabilimento ex-Indesit.

A Comunanza, in provincia di Ascoli Piceno, ove ha sede una delle fabbriche dell’azienda, Whirlpool ha promosso una iniziativa per garantire l’ingresso gratuito alla pista di pattinaggio, allestita per le feste natalizie, a tutti i residenti il giorno 20 dicembre. A Fabriano e a Comerio l’azienda ha organizzato l’evento “giving back matters” – “dare indietro è importante” – per i dipendenti e le loro famiglie. Sono stati allestiti dei veri e propri villaggi di Natale con le “casette” delle varie associazioni e onlus del territorio, e oltre all’incontro con Babbo Natale i bambini hanno potuto partecipare a numerose attività prima di brindare insieme e mangiare una fetta di panettone. E in Campania?

Da Carinaro, Caserta, è giunto “in pellegrinaggio” nella sede di Comerio uno stupendo presepe in cartapesta, autentica opera d’arte presepiale dal Maestro Campolattano, dipendente dello stabilimento ex-Indesit.

L’impegno di Whirlpool Corporation dunque, si rinnova anche nel 2015, ed in Italia si traduce in diverse iniziative legate al territorio e alle comunità dove l’azienda è presente. In questo anno, inoltre, il Gruppo si è classificato tra le migliori 100 società Best Corporate Citizens secondo il Corporate Responsibility Magazine avendo ottenuto punteggi alti nelle categorie: Diritti Umani, Rapporti con i Dipendenti, Governance Societaria e Opere Filantropiche. Il ReputationInstitute ha inserito Whirlpool Corporation tra le 100 Global RepTrak® del 2015, una graduatoria che classifica la reputazione delle 100 aziende più apprezzate in 15 Paesi.

Alessandro Magnoni, Direttore Comunicazione Esterna e Relazioni Istituzionali Whirlpool EMEA, ha detto: “Questi principi di responsabilità sociale sono, da sempre, parte della cultura Whirlpool e sono volti a far sentire, in tutti i territori dove operiamo, un supporto da parte dell’azienda che vada anche oltre l’aspetto puramente economico. Siamo lieti di annoverare, tra le numerose iniziative locali e nazionali, anche diversi progetti che sono nati in ambito Indesit e che Whirlpool ha fatto propri nello spirito di continuità e di integrazione che ha contraddistinto l’unione delle due aziende.”

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale