| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Mototerapia

Gioco e doni per i bimbi di Scampia 

napoliIl 20 dicembre, nella piazza Luigi Di Nocera a Scampia, si terrà la II edizione della “Mototerapia”, evento di beneficenza organizzato dalla delegazione partenopea della Federazione Motociclistica Italiana. I bimbi del Centro Giovanile Sandro Pertini, riceveranno in dono dei giocattoli.

Grazie alla collaborazione tra i moto club della provincia napoletana, i centauri sensibili e il Comune di Napoli i bambini del Centro Giovanile Sandro Pertini, vivranno una giornata all'insegna del gioco e riceveranno in dono dei giocattoli.
Il programma prevede l’incontro dei motociclisti alle 9.30 nella Piazza Municipio ed alle 10.30 la partenza per raggiungere il centro Sandro Pertini.
“Anche quest’anno – spiega Alfredo Di Costanzo, il delegato provinciale della Fmi – abbiamo voluto come federazione questo evento. Il nome nasce dal fatto che quando lo sguardo di un bimbo incrocia  per strada una moto, sul suo volto nasce un sorriso d’ammirazione per un qualcosa di originale. I suoi occhi si caricano di curiosità e cercano di scoprire chi si nasconde indietro a quel strano oggetto che ricopre il capo. Ecco, noi vogliamo regalare con la nostra presenza e con i nostri doni dei sorrisi a quei bimbi che, purtroppo, vivono una serie di disagi. A mio avviso, un bimbo ha il diritto di vivere gli anni dell’adolescenza in modo sereno, circondato dall’amore e dall’affetto. Le due ruote da sempre sono sinonimo di libertà e amore per la vita. Ho, così, pensato di far incontrare quelli che saremo noi un domani con quelli che siamo stati noi in passato. Pertanto invito tutti i motociclisti a partecipare a questa iniziativa, per mostrare ancora una volta la loro bontà d’animo".

Info: alfredo.dicostanzo@federmoto.it

AdG

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale