| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




10 anni del meglio di te

Gran Galà di beneficenza

Maurizio de GiovanniSi terrà sabato 21 novembre, dalle 20.30, nella sala​ Italia della ​Mostra d’Oltremare di Napoli, il galà “10 ANNI DI IMPEGNO CON IL MEGLIO DI TE”, la cena-spettacolo organizzata dalla Fondazione Il meglio di te per raccogliere fondi da destinare ai progetti filantropici che, da un decennio, la ONLUS porta avanti a Napoli, in Italia e nel mondo. 

Nel corso della serata è previsto l'intervento dello scrittore Maurizio de Giovanni che presenterà il suo ultimo libro. Tra i grandi protagonisti dell’evento è confermata la presenza delle stelle di MADE IN SUD: Gigi e Ross e le Sex and the Sud. Dopo la cena e lo spettacolo la manifestazione proseguirà con la musica di Brunello Canessa che trasformerà il galà in una splendida serata danzante. Condurrà la serata la giornalista Serena Albano. Ci saranno una serie di sorprese gastronomiche per gli ospiti.
L’evento è stato organizzato anche grazie alla sensibilità dimostrata, nei confronti dei progetti della ONLUS, dai numerosi sponsor che hanno aderito all’iniziativa: Sorbillo Lievito Madre Al Mare, Gay-Odin, Eccellenze Campane - La Terra Del Buono, Gentile - Fabbricanti di Maccheroni, Cantine Matrone.
I proventi della cena spettacolo (costo 35 euro) andranno interamente a sostenere: il progetto di laboratori e reinserimento lavorativo per gli ex detenuti del carcere di Nisida e il progetto scolastico di Scampia Virgilio IV.

“Il meglio di te – ONLUS” è una Fondazione umanitaria non lucrativa di utilità sociale, costituita a Napoli nel 2005. Nata dal desiderio di aiutare il prossimo, con particolare riguardo alla condizione dell’infanzia e della adolescenza in contesti sociali di degrado economico e culturale, punta alla possibilità di ottenere tali risultati agevolando strumenti ed opportunità sociali culturali e lavorative, utili all’inserimento nella società di soggetti altrimenti abbandonati a destini di sofferenza o illegalità. La ONLUS opera per fornire le condizioni di base per una vita dignitosa nei territori, in Italia e nel mondo, dove non sempre la società è civiltà offrendo, con il proprio intervento, la possibilità di acquisizione del “know how” di cognizioni e capacità per l’inserimento nel mercato del lavoro.  La Fondazione opera attraverso progetti costruttivi, che non si esauriscano nell’immediato aiuto economico, ma che da questo si sviluppino nella acquisizione di più autonome possibilità di inserimento del singolo individuo all’interno della società.
La Fondazione ha realizzato progetti nelle zone degradate di Napoli e del mondo. Finanziato ospedali in Africa. Sottratto alla prospettiva di un ritorno all’ illegalità i giovani ex detenuti del carcere di Nisida. Costruito prospettive di lavoro già all’interno del carcere stesso. Fornito le strutture scolastiche e le borse di studio per la scuola nel quartiere napoletano di Scampia, i fondi ed il sostegno per gli studenti universitari più indigenti, la possibilità di un pasto giornaliero nell’Ospedale di Zinviè nel Benin e molto altro ancora.

Biglietti per la cena spettacolo e informazioni: www.ilmegliodite.it,  info@ilmegliodite.it o tramite la pagina fb

AdG

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale