| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 11 Dicembre 2019




A Napoli il XV Congresso nazionale di Arcigay

Arcigay FlagSi apre oggi, 13 novembre, dalle ore 15, nella sala  dei Baroni del Maschio Angioino, il 15esimo Congresso nazionale di Arcigay, dal titolo “Uguali amori, uguali diritti”,  che definirà le nuove cariche sociali dell’associazione e le linee politiche del triennio 2015/2018.

Dopo la prima giornata aperta al pubblico il congresso proseguirà, sabato 14 e domenica 15 novembre al Grand Hotel Parker’s, un luogo simbolicamente rilevante perché è proprio al Parker's che trovò alloggio, nel suo viaggio a Napoli, lo scrittore Oscar Wilde, che altri albergatori avevano cacciato a causa della sua omosessualità.

Prenderanno parte 141 delegati e delegate provenienti dalle 55 province italiane in cui sono attivi circoli Arcigay, eletti ed elette durante i congressi territoriali. A loro spetterà, durante le giornate di sabato e domenica,  il dibattito sull’unica mozione in corsa - “Diritti alla felicità”, che esprime le candidature di  Flavio Romani presidente e Gabriele Piazzoni segretario nazionale - e sui numerosi ordine del giorno e raccomandazioni che giungono dalle sedi territoriali. I lavori saranno articolati in sei commissioni tematiche.

Gli interventi inizieranno alle ore 16 e saranno aperti dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, l'assessore alle Pari Opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani su delega del Presidente. Durante il pomeriggio si alterneranno numerosi e numerose rappresentanti di associazioni, istituzioni, partiti, sindacati, italiani e stranieri. Porteranno il loro saluto anche l’autore e regista Ivan Cotroneo, lo scrittore Roberto Saviano (in video) e il costituzionalista Massimo Villone.

Notizie

agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale