| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Un ospedale a misura di bambino, con Think Good

Think GoodLa degenza in ospedale per i bambini rappresenta sempre un momento delicato: lontani da casa, dai giochi e dagli affetti, i piccoli si trovano ad affrontare un vero e proprio trauma. L’obbiettivo dell’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono Onlus è di ridurre quanto più possibile lo stress del ricovero dei piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Napoletano Santobono Paussilipon.

Non più un luogo grigio e impersonale, ma allegro, colorato, come la cameretta di casa, la scuola o una ludoteca; un posto più domestico e accogliente, dove poter anche giocare, leggere storie, imparare, nelle lunghe attese prima o dopo gli interventi o le visite: non è un sogno.  Il restyling grafico del reparto Day Surgery al Santobono Pausilipon è stato sostenuto da  tanti “buoni amici” e una ThinkGood, una “buona idea”, come quella che ha avuto l’azienda Millestampe srl di Castellammare di Satabia, che si è inventata un concorso di idee creative a supporto del progetto.

L’originale concorso ha coinvolto agenzie di comunicazione, studi grafici, tipografie, uffici comunicazione interni alle aziende, graphic designer freelance e architetti, che hanno donato una propria idea creativa per aiutare l’ospedale dei bimbi. A scegliere la più bella, che è stata poi realizzata gratuitamente da Millestampe, un’apposita giuria di professionisti di vari settori. Il risultato:  gli occhioni grandi sbarrati dei bambini in corridoio, in medicheria e nella ludoteca, che osservano incuriositi i buffi  amici colorati che rallegrano le pareti, distraendosi per un po’ dalla punturina che fa male.

“Grazie a Millestampe ed a tutti quelli che affettuosamente hanno partecipato a questo contest creativo solidale. - sottolinea il dr. Ugo de Luca, dirigente del reparto di Day Surgery e vicepresidente dell’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono Onlus, - In futuro continueremo a promuovere e sostenere iniziative lodevoli come queste che ci aiuteranno a rendere l’ospedale pediatrico un luogo più a misura di bambino”.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale