| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 25 Aprile 2024




Arriva il premio Louis Braille

brailleVenerdì 11 settembre, alle ore 11,30 avrà luogo presso la sede della Presidenza nazionale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (Via Borgognona, 38 – ROMA) la Conferenza stampa di presentazione del Premio Louis Braille 2015, collegato alla Lotteria Nazionale Premio Louis Braille

Louis Braille, come è noto, è stato l'inventore del prezioso sistema di scrittura e lettura per non vedenti che ne porta il nome, ed è a lui che è stato intitolato il Premio Braille, per rendergli onore e confermarne la validità quale unico e insostituibile mezzo per l'alfabetizzazione dei non vedenti. 

Il Premio Louis Braille 2015 si terrà il 5 novembre a Chianciano (SI), nell’ambito della serata di gala inaugurale del XXIII Congresso Nazionale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, e vedrà la partecipazione di musicisti ciechi, nonché la presenza di artisti provenienti dal mondo della musica lirica.

Nel corso della Conferenza stampa, il Presidente Nazionale dell’Unione, Mario Barbuto, annuncerà ufficialmente i vincitori del Premio Braille 2015. 

“L'Unione attribuisce il premio a quelle persone e a quelle istituzioni che si sono distinte nel contribuire al miglioramento delle condizioni di vita, lavoro e studio dei ciechi e degli ipovedenti italiani – dichiara Barbuto. Siamo oramai giunti alla XX edizione, e il Premio Braille è un evento al quale teniamo molto. Quest’anno abbiamo un motivo in più per festeggiare: la conclusione della prima Lotteria Nazionale Premio Louis Braille, che ha visto moltissimi cittadini rispondere al nostro appello di “prendere per mano la fortuna” e di comprare un biglietto della Lotteria. Circa un milione di cittadini ha scelto di tentare la fortuna con noi. Il loro gesto è già un sostegno concreto per i ciechi e gli ipovedenti di tutta Italia, perché è a loro che sono destinati i servizi finanziati attraverso la vendita dei biglietti”.

Nel corso della Conferenza, si darà inoltre conto dei risultati della Lotteria Premio Louis Braille, autorizzata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze con il decreto dello scorso 4 maggio, e saranno comunicati i numeri vincenti (l’estrazione avverrà il 10 settembre). Per ulteriori informazioni: 347 3351416, c.giorgi@i-mage.com.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale