| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 24 Aprile 2024




Emergency a Ponticelli

emergency ponticelliE' stato aperto il 1 settembre 2015 a Napoli un ambulatorio di Emergency. La struttura, si trova nel quartiere Ponticelli nei pressi del parco comunale fratelli De Filippo e sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. 

La struttura, messa a disposizione dal Comune di Napoli, è stata ristrutturata ed equipaggiata da Emergency anche grazie al contributo della Tavola Valdese e ai fondi raccolti con la campagna SMS solidale "La salute è un diritto di tutti". Proprio da questa convinzione ha origine tutto il lavoro di Emergency in Italia, dove sebbene il diritto alle cure sia riconosciuto dalla legge, nella pratica cresce il numero delle persone - straniere e italiane - che non ha accesso alle cure mediche.
Il centro e offrirà gratuitamente servizi di medicina di base e di orientamento socio sanitario per facilitare l'accesso al sistema sanitario a chi ne ha bisogno; inoltre sarà disponibile un ambulatorio infermieristico per iniezioni, controllo parametri vitali, monitoraggio della terapia e medicazioni. L'attività dell'ambulatorio potrà contribuire anche a ridurre gli accessi impropri alle strutture di pronto soccorso, evitando lunghe attese e l'intasamento dei servizi di primo soccorso.
L'ambulatorio in via Pacioli, 95 è aperto dal lunedì al venerdì e lavora in collaborazione con le autorità sanitarie locali; la nostra attività potrà contribuire anche a ridurre gli accessi impropri alle strutture di pronto soccorso, evitando lunghe attese e l'intasamento dei servizi di primo soccorso.

Tel: +39 0811 9579909 / +39 342 8627270

Come raggiungere il Poliambulatorio:
Bus: da piazza Garibaldi FS, bus 192 fermata via Argine (Palazzetto dello Sport) o bus 195 fermata Maria Malibran
Treno: da piazza Garibaldi FS, Circumvesuvana in direzione San Giorgio a Cremano, fermata Villa Visconti

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale