L’ORO DELLA PREVENZIONE arriva a Venezia

oro prevenzioneGli spot della Fondazione Prosud,L’ORO DELLA PREVENZIONE, approdano alla 72a edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

I cortometraggi dedicati alla prevenzione del tumore della prostatasaranno proiettati il 4 settembre nella prestigiosa Sala Pasinetti alle 15.30 all’interno del Venice Film Market, una sezione del Festival dedicata alla promozione di tutte le produzioni cinematografiche iscritte alla prestigiosa Mostra. La campagna L’ORO DELLA PREVENZIONE comprende 4 spot ispirati al film di Vittorio de Sica L’ORO DI NAPOLIche il 23 dicembre 2014 ha compiuto 60 anni. Negli spot scritti dal Regista Giuseppe Bucci, sei famosi testimonial (Gino Rivieccio, Patrizio Rispo, Germano Bellavia, Rosaria de Cicco, Mimmo Esposito e Francesco Paolantoni)  invitano il pubblico maschile a fare prevenzione con visite e controlli alla prostata. Oggi L’Oro della Prevenzione approda al Venice Film Market della Mostra del Cinema di Venezia: dal 3 all’8 settembre i lavori selezionati saranno proiettati per un pubblico di addetti ai lavori: autori, produttori, distributori. Questo  darà l’opportunità ai partecipanti di sviluppare nuovi progetti: in questa sede infatti nascono tante sinergie legate alla creazione, alla produzione, alla distribuzione; insomma una fucina di idee che possono determinare il successo di una produzione su scala mondiale.

Attualmente, gli spot sono visibili sul sito della Fondazione:www.fondazioneprosud.it