| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 27 Febbraio 2024




Organizzazione di eventi e meeting. Meeting and Event Management

suor orsola benincasaL’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli ha attivato il corso di perfezionamento post-laurea "Organizzazione di eventi e meeting. Meeting and Event Management" e nasce per formare gli Event Coordinator di domani.

Il corso è destinato a chi ha sempre desiderato progettare, promuovere e gestire eventi e credi che organizzare e/o coordinare convention aziendali, fiere e congressi, wedding events, party tematici, manifestazioni culturali, eventi espositivi, politici o sportivi sia la tua strada professionale.

Il corso nasce con l’idea di costruire una figura completa, in grado di gestire i progetti in tutte le fasi: dal fundraising all’elaborazione del programma, dal marketing passando per la pubblicità e le pubbliche relazioni, fino ad arrivare alla stesura del budget e al controllo di gestione. 

Il coordinatore didattico del corso, giunto alla sua quarta edizione, è il giornalista Michelangelo Iossa: “Il mondo dell’organizzazione di eventi è affascinante e, per l’immaginario collettivo, è sinonimo di divertimento e spesso di improvvisazione. È invece fondamentale prestare attenzione al ruolo che rivestono l’organizzazione, la competenza e la pianificazione in questo ambito. Ed è per questo che si è scelto di elaborare un corso di questo tipo”. Le aree tematiche del Corso comprendono: marketing territorialeweb marketing e comunicazionefundraising e sponsorizzazionipublic relations e pubblicitàufficio stampameeting and event architecturelogisticasegreteria organizzativastesura del budgetcontrollo di gestionefatturazione.

Il Corso avrà la durata di 70 ore d'aula, integrate da visite studio, testimonianze aziendali, laboratori e workshop, project work, per un totale di 120 ore.  

Comitato promotore: Diego Guida (Guida Editori), Antonio Pirpan (Optima Italia), Dora Von Arx (Forma Communications), Floriana Borriello (Gallerie Auchan), Laura Valente (consulente), Elios Li Greci (Real Consulting), Giuliana Alvino (MSC Crociere), Carmine Aymone (Mostra internazionale ROCK!), Michelangelo Iossa (Michelangelo Comunicazione)

 Per tutte le informazioni legate al Corso e per scoprire di più su come iscriversi basta visitare il sito ufficiale dell’Università Suor Orsola Benincasa e visionare il bando:

http://www.unisob.na.it/universita/dopolaurea/perfezionamento/eventmanagement/bando.htm?vr=1

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale