| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Nasce un centro polifunzionale per disabili a Somma

la quercia riapreApre a Somma Vesuviana il centro polifunzionale per disabili “La quercia”. Il centro è gestito dal consorzio di cooperative sociali Proodos, nella rete di Federsolidarietà Confcooperative Campania.

  Il centro, aperto tutti i giorni, è integrato con la rete dei servizi educativi, formativi e sociali del territorio al fine di mantenere e sviluppare l’autonomia personale e di favorire lo sviluppo delle potenzialità residue e delle relazioni interpersonali e sociali.

A commentare l’iniziativa è Mario Sicignano, presidente di Proodos: “Continua il nostro impegno per l’integrazione e il benessere delle persone e delle comunità. La quercia, progetto in cui crediamo molto, è uno spazio innovativo, con opportunità di svago e di intimità, aperto a chi non ha paura della diversità e anzi crede sia un valore”.

Le attività di animazione, di integrazione sociale e di socializzazione prevedono anche dei laboratori multidisciplinari (musicoterapia, pittura espressiva, manualità, arte creativa) e si rivolgono ad anziani, adulti, adolescenti e famiglie. Per info e iscrizioni, contattare il Segretariato sociale comunale allo 081.8939207 oppure il consorzio Proodos al numero 081.294426.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale