| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Alla Federico II il flash mob per la pace

Studenti, docenti, personale amministrativo, scrittori e artisti, tutti insieme per promuovere un messaggio di pace in un periodo storico drammatico. 

Lunedì 14 marzo con un flash mob gli studenti insieme al rettore Matteo Lorito hanno lanciato un grido per la pace attraverso brani, poesie, canti e musiche con la presentazione del Manifesto della Federico II.

Nell’Aula Magna Storica, con il Rettore e gli studenti,sono poi intervenuti i docenti della Federico II Laura Lieto, nonché assessore al Comune di Napoli, e Andrea Graziosi.

Alle letture scelte dai giovani federiciani si sono affiancate le interpretazioni degli artisti, nell’ordine degli interventi: Barbara Buonaiuto, Rosaria De Cicco, Marina Confalone, Sergio Dileo, Marco Zurzolo, Maurizio de Giovannie della giovane studentessa e attrice Greta Esposito.

L'Ateneo è da sempre sede di scambi culturali e promotore di confronto e anche in questa occasione, con la massiccia partecipazione degli studenti soprattutto attraverso le associazioni studentesche, ha scelto di far sentire la propria voce nel nome della cultura.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale