| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




CSV Napoli, riparte Comunicare il Sociale on air

comunicareonairDare sempre più voce al Terzo settore attraverso storie, interviste e approfondimenti dal territorio dell’area metropolitana di Napoli. Con questo obiettivo, il CSV Napoli rilancia “Comunicare il Sociale on air”, il progetto che intende valorizzare il volontariato e la cittadinanza attiva tra i fruitori delle web radio e dei podcast.

In modo periodico saranno trattate tematiche sociali e sarà data voce a uomini, donne e associazioni che ogni giorno sono impegnati nel sostegno alle fasce deboli e nella tutela del bene comune.

Promossa da CSV Napoli l’iniziativa è curata in collaborazione con la redazione di Comunicare il Sociale, il periodico edito dal Centro di servizio per il Volontariato della città metropolitana di Napoli e coinvolte tre web radio: Rainbow – Diversamente Radio, Radio Siani e Radio Volwer.

Su Rainbow – Diversamente Radio, “Comunicare il Sociale on air” sarà inserito all’interno del programma “Succederà”, in onda il lunedì alle 10; su Radio Volwer andrà in onda “Sonair – sociale on air”, il martedì alle 11; su Radio Siani prenderà il via, il venerdì alle 12 ogni due settimane, il programma “Storie socialmente utili”.

Si parte lunedì 7 febbraio con “Succederà”, su Rainbow – Diversamente Radio. Il giorno 8 tocca a “Sonair – sociale on air” su Radio Volwer e l’11 ci sarà il primo degli appuntamenti quindicinali di Radio Siani e le “Storie socialmente utili”.

«Crediamo fortemente nella collaborazione con quanti, come noi, hanno a cuore il mondo del volontariato e il Terzo settore - dichiara il presidente di CSV Napoli, Nicola Caprio - e sono convinti che esso meriti di essere raccontato e valorizzato. CSV Napoli ha messo al centro la comunicazione sociale, per dare voce ai volontari e alle loro storie, esempi da seguire e punto di riferimento per l’intera società. Attraverso la partnership con le web radio aumenta la nostra offerta di servizi di comunicazione al volontariato della città metropolitana di Napoli, già molto ricca e significativa».