| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 3 Dicembre 2022




Inaugurato il nuovo Orto Sociale nel Parco Urbano di Ponticelli

Inaugurazione nuovo Orto SocialeGran finale per l’iniziativa di spesa sostenibile “I tuoi acquisti diventano alberi” del Centro Commerciale Neapolis di Ponticelli.

Il peso complessivo dello shopping dei visitatori del Centro ha raggiunto in poche settimane l’obiettivo sperato: la rigenerazione del Parco Comunale F.lli De Filippo a Ponticelli e l’inaugurazione di un nuovo Orto Aromatico con la messa a dimora di 450 piante officinali di lavanda, timo e rosmarino, la donazione di un nuovo impianto gocciolante per l’irrigazione e la piantumazione di un Abete Normandiano di 3 metri, prontamente addobbato dai bambini dell’Istituto Comprensivo 70^ Circolo Marino – Santa Rosa di Napoli che lo hanno decorato con coloratissimi bigliettini sui hanno scritto i propri desideri.

Ieri l’inaugurazione alla presenza di Anna Ascione, Responsabile del Centro Diurno Lilliput dell’Asl Napoli 1 Distretto 32 che ha collaborato al progetto, insieme a Floriana Borriello, Shopping Center Manager del Centro Commerciale Neapolis, che ha dichiarato: “Quest’anno non abbiamo messo “i tradizionali regali sotto l’albero” ma abbiamo preferito che fosse un intero Orto Aromatico all’interno di uno dei parchi più importanti di Napoli, a pochi passi dal nostro centro commerciale, il nostro dono per la città. Ringraziamo tutti i nostri visitatori che, aderendo all’iniziativa

Inaugurazione nuovo Orto Sociale 1

“I tuoi acquisti diventano alberi”, hanno scelto di gettare con noi un seme di speranza e sostenibilità. Insieme possiamo davvero dare un impatto positivo nei luoghi in cui viviamo - per le persone, il pianeta, per la prosperità.”

Il Centro Commerciale Neapolis e i suoi visitatori sono da sempre molto attenti alle attività a favore dei cittadini, delle loro famiglie e del loro territorio. E il successo dell’iniziativa “I tuoi acquisti diventano alberi” ne è un ulteriore esempio.

Durante il mese di settembre il Centro Neapolis di Nhood ha lanciato questa gara di sensibilità e attenzione verso gli acquisti consapevoli per cui, più pesante era il proprio shopping, maggiori erano le possibilità di vincere gift card del valore di 10 euro, 20 euro e 50 euro (a fronte di una spesa minima di 10 euro).  A fine concorso, il peso totale accumulato da tutti i partecipanti è stato convertito in nuovi alberi da frutto, che hanno trasformato un’area infestata da erbacce e rovi in un nuovo Orto Sociale nel Parco Comunale F.lli De Filippo, nelle vicinanze del Centro Commerciale. 

L’iniziativa ha raccolto subito l’entusiasmo dei visitatori: ad appena una settimana dal suo avvio, oltre 2.300 sono stati i Kg di shopping raccolti, il corrispettivo di 20 nuovi alberi da frutto da piantare nel progetto “Orto Sociale”. Con oltre 1.750 giocate, i visitatori del Centro Neapolis hanno confermato il loro entusiasmo nell’aderire a progetti a supporto del territorio e stanno dando un contributo tangibile alla rigenerazione verde di uno dei parchi cittadini più amati.

Anche questo progetto si inserisce nell’ampia serie di collaborazioni, capillari in tutta Italia attraverso la fitta rete dei suoi 50 centri commerciali, con cui Nhood supporta le associazioni delle comunità in cui vivono e lavorano i propri collaboratori, a conferma dell’impegno dell’azienda verso il territorio, i suoi cittadini e i loro bisogni.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale