| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 2 Dicembre 2022




Giovani: protocollo di intesa per promuoverne la crescita nei quartieri più difficili

slidecasadivetroIl MANN- Museo archeologico di Napoli, l’Altra Napoli onlus e Università Federico II- dipartimento di Giurisprudenza, firmano un patto per favorire la crescita e lo sviluppo dei giovani del centro antico della città.

Nell’ambito delle rispettive mission i tre enti si pongono l’ obiettivo di uno sviluppo armonico del territorio con la creazione di partenariati all’interno di attività che possano favorire politiche educative rivolte ai giovanissimi/ed ai giovani perché nella conoscenza dell’arte, della cultura e della storia trovino motivi di crescita e di appropriazione del sapere favorendo lo sviluppo di una coscienza civile e della legalità volta a combattere il sottosviluppo ed il malaffare.

Tra le iniziative inserite nel protocollo la creazione di produzione di eventi culturali diffusi che possano consentire lo sviluppo di occasioni di lavoro per i giovani del territorio attraverso la promozione turistica con azioni mirate e condivise e l’individuazione di beni da rigenerare attraverso progetti che ne consentano il recupero, l’utilizzo sociale, e la possibile destinazione economica da destinare a gruppi di giovani del territorio. In ciò privilegiando quindi i profili di socialità, comunità e auto sostenibilità nel tempo.

Un protocollo dall'alto valore non solo simbolico, siglato per favorire l'infrastrutturazione sociale del territorio e promuovere la crescita delle nuove generazioni nei quartieri più complessi della città di Napoli.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale