| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 28 Marzo 2024




Tornano i Ciclamini della Solidarietà per la prevenzione oncologica

ciclaminiCon l’arrivo dell’autunno, tornano operative le postazioni dei volontari della Fondazione ANT onlus per la campagna dei Ciclamini della Solidarietà, tradizionalmente legata al sostegno dei progetti di prevenzione oncologica.

ANT da sempre si impegna per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione oncologica informando, sensibilizzando e soprattutto offrendo ogni anno, gratuitamente, 25.000 visite per la diagnosi precoce di diverse patologie: dalle neoplasie dermatologiche alle tiroidee, dai tumori femminili a quelli della sfera maschile fino alle patologie del cavo orale e a un programma di consulenze nutrizionali personalizzate.

La campagna assume un significato ancora più prezioso quest’anno in cui, a causa dell’emergenza Covid-19, tanti cittadini hanno dovuto rimandare esami e controlli di prevenzione oncologica: si stima che nei primi nove mesi del 2020 siano stati eseguiti oltre due milioni di esami di screening in meno rispetto allo stesso periodo del 2019.

ANT vuole fortemente dare nuovo impulso ai programmi di prevenzione oncologica anche attraverso l’acquisto di due nuovi Bus della Prevenzione, veri e propri Ambulatori Mobili – da affiancare a quello già in uso – che consentiranno alla Fondazione di raggiungere sempre più aree italiane e portare visite di diagnosi precoce anche nei Comuni più isolati della Penisola.

flyer ciclamini

Come sostenere l’iniziativa 

Per sostenere l’iniziativa è possibile cercare i Ciclamini della Solidarietà nelle postazioni che i volontari ANT allestiscono nelle piazze italiane. È possibile, in alternativa,  ordinare la pianta sul sito www.ant.it nella sezione “regali Solidali”, uno spazio virtuale dove trovare tante proposte stagionali e in continuo aggiornamento, divise per aree geografiche con consegna direttamente a casa. 

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale