| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Ruota degli esposti. Un nuovo corner turistico all’Annunziata

lionsA seguito di un nuovo accordo fra Comune di Napoli e il Lions Clubs International, di concerto con la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio, sarà messo a disposizione di cittadini e turisti un nuovo corner turistico alla Real Casa Santa dell'Annunziata, allestito nella Ruota degli Esposti. Lo spazio multimediale per i turisti nella sala contigua alla Ruota degli Esposti che renderà ancora più interessante la visita in uno dei luoghi simbolo della nostra storia e della nostra cultura. 

L’inaugurazione si terrà venerdì 16 luglio alle ore 10.30, con il Vice-Sindaco Carmine Piscopo e l'Assessora all'Istruzione, alla Cultura e al Turismo Annamaria Palmieri inaugureranno. Interverranno il Governatore Lions prof. Antonio Marte, con i Lions Prof. Maria Albrizio e prof. Pierluigi Vuilleumier, il tecnico Lions arch. Ersilia Russo che ha curato la riqualificazione delle sale di concerto con il Rup della Soprintendenza A.B.A.P. Arch. Tobia Di Ronza.

Con il contributo della Fondazione Lions del Distretto 108 Ya e dei numerosi Lions Club di cui capofila il Lions Club Napoli, sono state realizzate opere di ripristino funzionale di alcuni ambienti contigui alla Ruota degli Esposti, dove è stato ubicato un totem multimediale freestanding con la proiezione di video turistici sul quartiere di Forcella e sul complesso dell’Annunziata, e si è dotato l'Archivio della SS. Annunziata di un nuovo scanner A2 per la digitalizzazione di documenti antichi e delle pergamene.

Chiara Reale

Chiara Reale

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale