| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 23 Aprile 2024




Naufragio in Tunisia, l'appello dell'associazione 3 Febbraio

naufragio tunisia«Ancora un naufragio, ancora vite umane spezzate mentre cercano di raggiungere l’Europa per mettersi in salvo. È avvenuto al largo della Tunisia questa volta, per 43 persone che hanno trovato la morte, ma purtroppo sono migliaia le vittime delle frontiere degli stati e delle loro leggi criminali». Così l'Associazione antirazzista interetnica “3 Febbraio”  interviene sul naufragio di un'imbarcazione di migranti diretta dalla Libia in cui almeno 43 persone sono annegate, mentre altre 84 sono state salvate.

«Il governo Draghi – continuano i rappresentanti - in continuità con i precedenti esecutivi prosegue nei suoi accordi criminali con la Libia, sequestra le navi delle Ong e continua i respingimenti: è responsabile di questa immane tragedia. Gli Stati disprezzano la vita umana: stanno lasciando morire in mare bimbi, donne e uomini che scappano dalla fame, dalle guerre e dal terrore. Non possiamo restare in silenzio, non possiamo arrenderci alla tragedia seppur così grande. Dobbiamo unirci, far sentire la nostra voce in ragione di un elementare senso di umanità e di giustizia. Di fronte a questa immane tragedia è in gioco chi siamo: chi rimane in silenzio ed indifferente rischia di divenire complice degli Stati, chi ha cuore l’umanità sceglie di essere solidale, di schierarsi e di reagire.

Rivolgiamo un caloroso appello a tutte le persone solidali, ai fratelli e sorelle immigrate, alle comunità, a tutte le realtà antirazzista a mobilitarsi per difendere la vita e per l’accoglienza».

 

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale