| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 2 Dicembre 2021




Dodici mister 100 al Suor Orsola Benincasa

liceo artistico coreuticoAnche quest'anno cresce il numero degli allievi che hanno raggiunto il punteggio massimo agli esami di maturità. I licei dell’Istituto Suor Orsola Benincasa confermano così l’eccellenza nella formazione. Sono dodici  i “mister 100” di Sob: per il Liceo Coreutico, Graziamaria Lamascese, Mariapia Sassone e Raffaella Castellone; per il Liceo Artistico, Vittoria Cosenza, Milena Calabria, Lorenzo Caprino, Nadia Filippi e Ilaria Innocente; per il Liceo Linguistico Giovanni Petrone, Alejandra Isabella Massa, Claudia Lombardi e Chiara Canepone.

È un risultato prestigioso ottenuto dalla scuola, nonostante la stagione difficile, segnata dagli effetti del lockdown e della didattica a distanza, segno che il metodo di insegnamento e la risposta sia dei docenti che gli allievi, si sono rivelati straordinari.

«I licei – spiega il dirigente scolastico Lucio D'Alessandro - sono il Dna della nostra istituzione: rappresentano un’eccellenza già da qualche secolo. Questo risultato è la fotografia dell’alta qualità dei licei targati Suor Orsola, un’eccellenza sia per quanto riguarda l’impegno della didattica, la capacità di ascolto e la cura - giorno dopo giorno - con cui sono seguiti gli studenti».

Per l'anno scolastico 2021-2022, l’Istituto Suor Orsola Benincasa e i suoi licei garantiranno un'offerta formativa ancora più ricca, anche grazie alla sinergia vincente con i centri d’eccellenza dell’Università Suor Orsola Benincasa (Master in Cinema, in Radiofonia e Master di Giornalismo), attenta nell’offrire agli studenti un contatto diretto con il mondo dell’alta formazione e del lavoro.

Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale