| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 28 Marzo 2024




Nasce S’Arte, il progetto della sartoria di Remida Napoli

Sarte sfilata Napoli 1Con la sfilata delle donne della Sartoria Sociale che indossano gonne realizzate a mano utilizzando materiali di recupero, nasce S’Arte, il progetto della sartoria di Remida Napoli. L'appuntamento è per giovedì 24 giugno 2021 alle 19 al Centro Remida Napoli, in via Curzio Malaparte 90 a Ponticelli, nella zona orientale della città.

La capsule collection è stata realizzata attraverso il metodo del recupero creativo di tessuti e altri materiali di riuso. Per diversi mesi, a impegnarsi sono state le donne del laboratorio "Attaccar Bottone" che, sostenuto dall’Otto per Mille della Chiesa Valdese, intende creare opportunità di formazione e di crescita in un contesto delicato come quello della periferia est della città.

Protagoniste negli spazi di Remida, le donne sono state accompagnate da esperti in cucito e moda e dal gruppo di ricerca della professoressa Maria Antonietta Sbordone con Alessandra De Luca e Ilenia Amato del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Sarte sfilata Napoli

Remida  Napoli è un centro di riuso creativo di materiali di scarto industriali e artigianali per attività educative e culturali con una Sartoria sociale per lavori di cucito creativo.

Situata nella periferia orientale della città, Remida Napoli organizza laboratori, corsi di formazione, eventi per scuole, enti del terzo settore. Fa  parte della rete internazionale dei Centri Remida.

https://www.instagram.com/s.artenapoli