| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 27 Gennaio 2023




I giovedì di Dedalus: incontro fra poesia, creatività e fare sociale

DEDALUS 40 anniProseguono gli appuntamenti di “I giovedì di Dedalus”, il ciclo di seminari tematici dal titolo “Dialoghi e movimenti, proposta per la Dedalus che sarà” per festeggiare  40 anni della Cooperativa sociale Dedalus. Agli incontri partecipano istituzioni, amici, operatrici e operatori che in questi anni hanno avuto occasione di conoscere la cooperativa e il suo modo di “fare lavoro sociale”.

Il secondo evento dal titolo “Ciascuno cresce solo se sognato: incontro tra la poesia, la creatività e il fare sociale”, è in programma il 17 giugno alle 16.  Il lavoro sociale sarà raccontato attraverso la mescolanza con arte e poesia e i  protagonisti saranno l’autrice e scrittrice Laura Curino, il poeta e “paesologo” Franco Arminio e la cooperatrice sociale Valeria Petitto. L’incontro sarà moderato da Andrea Morniroli, Cooperativa sociale Dedalus.

«Per ritrovare senso e cultura del lavoro sociale – dice Andrea Morniroli - è importante fare mescolanza tra l’operatività dei servizi e i linguaggi delle cultura, dell’arte della bellezza. Per tessere legami e costruire luoghi dove ognuno e ognuna possa crescere meglio e in modo più piacevole nella relazione con altre e altri differenti».  

Per seguire l’evento basterà collegarsi sulla pagina Facebook di Dedalus cooperativa Sociale o al link https://us02web.zoom.us/j/81698414271.

Obiettivo dei seminari, in programma fino al marzo 2022, è quello di confrontarsi con la storia e il futuro della cooperativa, partendo ogni volta da un punto di vista diverso e provando a mettersi in gioco con curiosità e apertura in uno scenario di costante cambiamento.

Articoli correlati

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale