| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Green life style, online il podcast Lettere dal futuro

Lettere dal futuroSi chiama “Lettere dal futuro - i suoni perduti” ed è il podcast sulla promozione del green life style che sarà online da martedì 8 giugno. L’annuncio del lancio sulle piattaforme è stato dato in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, lo scorso 5 giugno, da Italia Power, in collaborazione con Nucleo Media studio e con il patrocinio di Oceanus.

Un progetto innovativo che racconta, tramite lettere che provengono dal futuro (“Pianeta Terra – anno 2298”), di come l'attuale comportamento umano crei continui danni ambientali, nell’immediato e prossimo futuro.

Attraverso uno storytelling emozionale e una costruzione audio immersiva, queste lettere descrivono la completa scomparsa nel futuro di suoni naturali.

Il primo episodio dell'iniziativa sarà dedicato al più grande mammifero mai vissuto sulla terra: “La Balena Azzurra”.

Lettere dal futuro 1

Un progetto concepito grazie alla partnership tra Italia Power, azienda che promuove uno stile di vita green, con il più basso impatto ambientale possibile, e Nucleo Media Studio, ramo di produzioni audio, video e multimediali di Nucleo Studio.

Collaborazione impreziosita dal patrocinio di Oceanus, onlus che promuove e divulga la ricerca scientifica e l'informazione a favore e a salvaguardia degli ecosistemi marini e della salute del Pianeta.

«Il nostro obiettivo -  spiegano i promotori del progetto – è quello di promuovere il green life style, rispettando l'ambiente e proteggendo la salute dell'uomo dai rischi dell'inquinamento. Vivere in un mondo migliore e sano è il nostro desiderio. Tutti noi, insieme, possiamo diventare un inno al cambiamento, e insieme una speranza».

Il contenuto multimediale sarà diffuso online sulle principali piattaforme per ascolto podcast, tra cui le note, Spotify, Spreaker, Google podcast, Iheartradio, Deezer, a partire da martedì 8 giugno 2021, data in cui si celebrerà la Giornata Mondiale degli Oceani, istituita dall’Onu l’8 giugno 1992.

Articoli correlati

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale