| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Antinoo Arcigay Napoli, storico riconoscimento da Stonewall

arcigaynapoliImportante riconoscimento per Antinoo Arcigay Napoli che riceverà una donazione di $ 10.000 dallo storico Stonewall Inn di New York. «In occasione del Pride Month (il mese dell’orgoglio lgbt+) – spiegano i rappresentanti dell’associazione - Antinoo Arcigay Napoli condivide un nuovo importante riconoscimento con tutti i suoi soci e le sue socie, con la collettività  lgbt+ e con quanti, negli anni, hanno guardato con interesse e attenzione alle attività sociali e culturali promosse a livello locale, nazionale e internazionale.

Infatti, in seguito al rapporto di relazione intrapreso dalla nostra associazione a partire dal 2019 con lo storico Stonewall Inn di New York (Monumento nazionale negli USA dal 2016, teatro dei moti che hanno segnato un punto di svolta per il Movimento di Liberazione Gay), l’associazione Antinoo Arcigay Napoli riceverà una donazione di $ 10.000 a sostegno delle nostre attività: un gesto significativo perché funzionale a suggellare il riconoscimento della nostra associazione quale punto di riferimento per le istanze delle persone lgbt+ in tutto il mondo».

Questo riconoscimento aiuterà il rilancio della storica sede dell’associazione in vico San Geronimo e permetterà insieme ad altri supporti di consolidare il lavoro della Casa delle Culture e dell’Accoglienza lgbt+., la prima casa di accoglienza del sud Italia.

«Dopo 25 anni dal primo Gay Pride nel sud Italia, e a poche settimane dal Napoli Pride del prossimo 3 luglio – continuano - questo riconoscimento ci riempie d’orgoglio e ci emoziona profondamente. Dopo una lunghissima fase di restrizione dovuta alla pandemia, infatti, è forte il bisogno di unità e fratellanza per ripartire e rilanciare la Lotta per la piena eguaglianza in ogni angolo del mondo.  Il riconoscimento pervenutoci dallo storico locale di New York ha raccolto, altresì, il plauso del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli che ha svolto un ruolo decisivo nella costruzione di questo sodalizio arcobaleno tra lo Stonewall Inn di NYC e Antinoo Arcigay Napoli».

In una nota Mary Avery, console generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, esprime il suo entusiasmo per il nuovo traguardo raggiunto, auspicando che la collaborazione tra il Consolato generale degli Stati Uniti d’America a Napoli e Antinoo Arcigay Napoli possa «continuare nella stessa direzione, rafforzando ulteriormente la nostra corrispondenza d'intenti transatlantica, attraverso attività e iniziative sul territorio».

https://www.arcigaynapoli.org/web/wp-content/uploads/2021/06/WhatsApp-Video-2021-06-01-at-10.41.58.mp4

https://www.arcigaynapoli.org/web/wp-content/uploads/2021/06/WhatsApp-Video-2021-06-01-at-10.41.57.mp4