| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Policlinico Vanvitelli, ripartono i ricoveri in Day Hospital per i pazienti più fragili

clinic 1807543 960 720L’Azienda ospedaliera universitaria “Luigi Vanvitelli” riattiva, a pieno regime, i ricoveri in Day Hospital diagnostico per pazienti socialmente fragili con patologie infettive e/o epatiche. (senza fissa dimora con patologie infettive e /o epatiche)

I destinatari sono pazienti di categorie definite socialmente fragile, ossia pazienti senza fissa dimora, con patologie infettive e/o epatiche (infezioni osteo-articolari, epatiti virali, hiv, tubercolosi, etc). Per loro si ritiene doveroso, nonché necessario, garantire un percorso assistenziale completo di visita specialistica, esami emato-clinici e strumentali, esami microbiologici colturali e sierologici, iter terapeutico anche con metodica DOT (Direct Observed Therapy).

“Un servizio fondamentale, quello offerto dall’UOC di Malattie Infettive - guidata dal professore Nicola Coppola - se si pensa che le condizioni sociali di questi pazienti spesso impediscono una gestione ambulatoriale completa, con interruzioni dell’iter diagnostico e terapeutico, con gravi conseguenze non solo per la salute del paziente ma anche della salute pubblica per le patologie trasmissibili (tbc, per esempio)”, dichiara il Direttore generale del Policlinico Vanvitelli,  Antonio Giordano. 

Le altre iniziative del Policlinico, consulenze gratuite per le Malattie Reumatiche

L’Azienda ospedaliera universitaria “Luigi Vanvitelli”, aderente al network Bollini Rosa, offrirà gratuitamente il 3 maggio 2021 dalle ore 14.00 alle ore 18.00, alla popolazione femminile, servizi clinico-diagnostici e momenti informativi come visite e consulenze virtuali.

Obiettivo della giornata sarà promuovere la consapevolezza e la corretta informazione così come la prevenzione, la diagnosi e l’accesso ai percorsi specialistici diagnostico-terapeutici dedicati alle malattie reumatiche.

Per prenotare chiamare il numero 0815666309

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale