| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 4 Marzo 2024




Maleducazione sentimentale degli adolescenti, il progetto di Fondazione Pro

La maleducazione sentimentaleL’educazione sentimentale e sessuale degli adolescenti è un tema centrale per la loro salute, soprattutto alla luce della pandemia che ha ristretto le relazioni sociali. Sul tema sabato 24 aprile, a partire dalle ore 10 nella la sede della Fondazione Banco di Napoli in via dei Tribunali 213, si terrà un convegno promosso dalla Fondazione PRO con autorevoli relatori.

La giornata sarà l’occasione per presentare i risultati di un sondaggio realizzato su 1000 adolescenti, studenti delle scuole di Napoli e provincia, e lanciare il progetto ‘La maleducazione sentimentale dei giovani’ realizzato dalla Fondazione Pro con il contributo della Fondazione Banco di Napoli in collaborazione con la IV Municipalità. Si può seguire l’evento sui siti www.fondazionebancodinapoli.it e www.fondazionepro.it e sulle rispettive pagine facebook.

Partecipano: Vincenzo Mirone, Presidente Nazionale di Fondazione PRO, Rossella Paliotto, Presidente della Fondazione Banco di Napoli; Mons. Mario Cinti, Vicario Episcopale per il laicato della Diocesi di Napoli; Mara Carfagna, Ministra per il Sud e la Coesione territoriale (videomessaggio); Giampiero Perrella, Presidente della IV Municipalità di Napoli; Paolo Masullo, filosofo e figlio di Aldo Masullo (ad un anno dalla sua scomparsa); Aniello Baselice, Consigliere Generale della Fondazione Banco di Napoli e Dirigente Medico Dip. Dipendenze ASL Salerno; Maria Teresa De Lisa, Dirigente Ambito Territoriale VI Ufficio Scolastico Regionale per la Campania; Marco Rossi-Doria, Presidente impresa sociale Con i Bambini; Lucia Fortini, Assessore Scuola, Politiche Sociali e Politiche giovanili della Regione Campania. Modera: Federico Monga, Direttore Il Mattino. 

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale