| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 19 Marzo 2024




Federica Web Learning selezionati per Coursera, la piattaforma mondiale di apprendimento online

Federica Web LearningFederica Web Learning, il Centro per l'innovazione, la sperimentazione e la diffusione della didattica multimediale dell'Università di Napoli Federico II, leader in Europa per la produzione di MOOC (Massive Open Online Course), estende la sua offerta su Coursera, il principale provider a livello globale.

La partnership sarà presentata oggi da Jeff Maggioncalda, CEO di Coursera, nell'ambito della Coursera Conference - Building a More Just World Togheter (https://conference.coursera.com) una due giorni dedicata alla presentazione dei nuovi progetti Coursera e ad uno sguardo sulle opportunità educative online, arricchito dai punti di vista di numerosi e autorevoli speaker. Coursera guida il mercato dei MOOC con oltre 77 milioni di learners nel mondo. Fondata nel 2012 dai docenti della Standford University, Daphne Koller e Andrew Ng, propone percorsi educativi realizzati in collaborazione con le più prestigiose università e organizzazioni professionali internazionali: più di 200 le istituzioni e le aziende coinvolte di cui oltre 100 compaiono nella lista Fortune Global 500.   I primi corsi di Federica Web Learning su Coursera saranno rilasciati in lingua italiana e saranno tutti dedicati a temi di grande attualità e utilità, per affinare specifiche competenze chiave per le future realtà professionali. È possibile iscriversi già da oggi a Smart Working: Lavoro agile e Business English e alla Specialization Data Visualization: Analisi dei dati con Tableau (3 corsi).  A partire dal prossimo mese sarà inoltre lanciata la Specialization Data Science con Python e R (3 corsi).

La nuova partnership internazionale di Federica Web Learning, oggi piattaforma leader in Europa per la didattica multimediale open access, già nella top ten mondiale per produzione di MOOC, con 350mila iscritti in Italia e nel mondo e oltre 2,5 milioni di sessioni di studio, consentirà di diffondere la didattica italiana più innovativa a una community internazionale.  

Federica Web Learning

Federica Web Learning nasce nel 2007 come progetto pioneristico di alta formazione online e oggi è il Centro d'Ateneo per l'innovazione, la sperimentazione e la diffusione didattica multimediale dell'Università di Napoli Federico II. Con la sua multipiattaforma federica.eu (http://www.federica.eu) offre libero accesso alla formazione e alla cultura, grazie ai 350 MOOC (Massive Open Online Course) multidisciplinari già disponibili nel catalogo in continuo aggiornamento, tutti ideati e realizzati con docenti dell'Università di Napoli Federico II e con la faculty di prestigiosi Atenei nazionali e internazionali. federica.eu, con 350 mila iscritti in Italia e nel mondo e oltre 2,5 milioni di sessione di studio è la piattaforma leader in Europa per la didattica multimediale open access, e nella top ten mondiale per produzione di MOOC. Una risposta alle esigenze formative di segmenti diversi di utenti: il pubblico studentesco, il mondo professionale legato alla galassia del Lifelong learning, fino alla Pubblica Amministrazione e alle imprese 4.0.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale