| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 26 Aprile 2024




Less cooperativa sociale: raccolta fondi per Apeiron

sostegno 100 moggiParte la raccolta di fondi solidale voluta da Less cooperativa sociale ar.l. Ets a favore di Apeiron cooperativa sociale, per il furto di un generatore elettrico del valore 70mila euro subito presso il bene confiscato 100 Moggi a Pignataro Maggiore.

“Con questo furto si vuole spegnere un percorso sociale virtuoso che può generare lavoro e sviluppo sostenibile nel territorio. Un modello che va difeso dai tentativi di sopraffazione e di speculazione economica delle mafie e del crimine – spiega Giulio Riccio, direttore di Less - Un attacco criminale che cerca di fermare la crescita di un progetto finalizzato allo sviluppo del territorio e alla promozione della cultura della legalità. 100 Moggi é il progetto di economia sociale comunitaria, su cui intendiamo investire risorse ed energie nei prossimi mesi, a sostegno di Apeiron e della comunità di Pignataro e della provincia di Caserta”.

“Il lavoro della cooperativa Apeiron nel bene confiscato 100 Moggi è un percorso sociale virtuoso che può generare  lavoro e sviluppo  sostenibile nel territorio – aggiunge Daniela Fiore, presidente di Less - Un modello che va difeso dai tentativi di sopraffazione e di speculazione economica delle mafie e del crimine, tra loro strettamente collegati. Ci aspettiamo una posizione chiara di condanna di quanto accaduto, da parte delle istituzioni, ci aspettiamo un concreto sostegno.”

Il ricavato della raccolta fondi sarà utile per l’acquisto di un nuovo generatore.

Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico sia dall'Italia sia dall'Estero usando le seguenti coordinate bancarie:

Banca Etica 

Iban IT 37 Q 05018 03400 000011553963 

intestato a LESS COOP. SOCIALE ARL ETS

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale