| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Il prefetto Valentini in visita alla Casa di Vetro di Forcella

prefettoValentiniÈ stata una visita cordiale e fattiva quella del Prefetto di Napoli, Marco Valentini, alla Casa di Vetro di Forcella. Il rappresentante del Governo ha potuto incontrare, nella sede che ospita le attività per minori promosse da L’Altra Napoli onlus, i piccoli del quartiere e apprezzare le attività che ogni giorno gli vengono sottoposte dagli operatori dell’associazione Amici di Carlo Fulvio Velardi.

Il prefetto, dopo aver visitato la struttura che da spazio abbandonato è diventato un centro ludico creativo di oltre 600 metri quadrati grazie all’intervento de L’Altra Napoli onlus, si è fermato a parlare con alcuni dei 130 bambini che quotidianamente, in periodi non di emergenza sanitaria, animano le sale della struttura e con parte degli attori che guidano la rinascita di questa zona di Napoli. Particolarmente apprezzata è stata l’esibizione musicale di due componenti dell’Orchestra Sanitansamble, ora insegnanti della neonata Piccola orchestra di Forcella, realtà che conta 50 giovanissimi aspiranti musicisti del quartiere Forcella.

prefettoValentini 1

Nel corso dell'incontro sono stati illustrati a Prefetto i progetti attivi sul territorio, portati avanti in sinergia con la Chiesa locale, la scuola e con i commercianti; iniziative volte a favorire lo sviluppo e la rinascita di questa parte di Napoli, troppo spesso e per troppo tempo conosciuta e associata a fatti di criminalità, ma scrigno di tesori nascosti e di voglia di riscatto e umanità.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale