| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Terra dei Fuochi: Hubstrat lancia l'appello alle imprese e start up campane

“Come cittadini, prima ancora che come professionisti, leggere le conclusioni a cui la Procura di Napoli nord e l’Istituto Superiore di Sanitàsono giunte sull’incidenza dei rifiuti nello sviluppo di patologie graviin Terra dei Fuochici ha letteralmente sconvolto. Questo tema deveritornarecentrale nella vita politica e sociale del nostro Paese, nonostantel’attenzionequasi totalizzante che purtroppo la crisi pandemica richiede”.
Lo afferma Corrado Sorge, CEO dell’agenzia campana Hubstrat, specializzata in strategie e modelli innovativi per lo sviluppo d’impresa. 
“Non volendo entrare nel merito delle scelte economiche e politiche passate e presenti – afferma Sorge – è chiaro che la nostra Terra stia lanciando un appello lancinanteche non possiamo far finta di non ascoltare. La salute pubblica è sicuramente la principale urgenza, ma la desertificazione di intere aree dei nostri territoril’impatto sul tessuto sociale e imprenditorialenon è un problema di poco conto”. Hubstrat sottolinea come l’appello della Procura a promuovere cicli virtuosi di gestione dei rifiuti sia “improcrastinabile da raccogliere”. “In molti hanno ascoltato e condiviso su scala globale gli appelli di Greta Thunberg. Mail problema non è lontanocome spesso ci conviene immaginare. Il problema è dietro casa nostra.Non possiamo rischiare di voltarci dall’altra parte quando le azioni devono essere messe in campo a pochi chilometri da noi. Con COMIECO e Si.Eco. a Mercato San Severino siamo stati protagonisti di una campagna per il riciclo della cartache ha coniugato azioni sul territorio e digitali, campagna che ha avuto un importante riscontro in termini di ritorno concreto - e mediatico. Le nuove opportunità che ci offre il mondo interconnesso e digitale coniugate a una rinnovata sensibilità sui temi ambientali sono la strada vincente per restituire vivibilità in Terra dei Fuochi e negli altri territori martoriati da anni di sversamenti selvaggi e atti incivili”. “Per questo – conclude Sorge – vogliamo farci promotori di una raccolta d’ideeche coinvolga le giovani imprese e le start up campaneper definire un modello univoco in cui confluiscano le competenze di tutti. Chi fa impresa sa di avere una responsabilità per la collettività che la ospita. È il momento di pagare questo debito: non abbiamo altro tempo”. 
agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale