| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 24 Ottobre 2021




L’Open Point sostiene le donne vittime di violenza

open pointProsegue il lavoro dell’Open Point ASL Napoli 1 Centro e dell’Ufficio Sociosanitario Distretto 28 per la costruzione dei percorsi di salute per le donne ed in particolare per quelle più fragili e così il lavoro per la consapevolezza della presenza integrata di luoghi e persone che sul territorio sostengono le donne vittime di violenza.

Open Point Asl Napoli 1 Centro si trova nei locali resi disponibili dall’EAV - in comodato d'uso gratuito - stazione Scampia ed è il primo dei tanti OPEN Point che l’ASL Napoli 1 Centro aprirà nei prossimi mesi nelle stazioni della rete metropolitana grazie alla disponibilità dell’EAV che ci concede gli spazi necessari.

Che cos’è l’Open Point

è una postazione avanzata sociosanitaria integrata di prossimità per:

- l’accoglienza e l’orientamento del cittadino per una azione culturale di maggiore conoscenza relativamente alla promozione della salute e collegamento ai servizi ASL Napoli 1 Centro;

- raccoglie i bisogni sociosanitari dei cittadini e la conseguente organizzazione di focus group, iniziative di promozione e formazione, eventi, laboratori espressivi terapeutici.

A chi è rivolto

a tutti coloro che necessitano di informazioni sui programmi di attività sanitaria e sulle iniziative messe in campo dalla ASL per la prevenzione e la cura.

Che cosa si fa

. indirizzo e informazione agli screening / vaccinazioni / percorsi sanitari / cure domiciliari;

. accoglienza sociosanitaria;

. promozione di stili di vita psicofisica salutari.

Per segnalazioni informazioni idee collaborazioni:

0812546556 ufficiosociosandistretto28@gmail.com