| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 28 Marzo 2024




Video Testimonianza delle donne con il cancro che continuano a curarsi

donne con il cancroIn tempi difficili come questo arrivano anche belle notizie, ogni tanto. L’Associazione “Raggi di Sole”, che sostiene le donne malate di cancro, lancia un messaggio positivo destinato a pazienti, medici, famiglie di tutta Italia. Nonostante l’enorme difficoltà di questo momento storico, le donne con il cancro continuano a curarsi.

Sono proprio le donne malate di tutta Italia protagoniste di un video testimonianza che ne raccoglie le fotografie mentre si sottopongono ai trattamenti anti cancro. "AcCURATAMente" è il titolo del video che documenta la battaglia che ogni giorno le donne italiane combattono per la vita, senza farsi scoraggiare dalle tante difficoltà che s’incontrano negli ospedali e nei luoghi di cura a causa dell’emergenza Covid-19.

“Con le donne di tutta Italia, donne con il cancro – dichiara Lucia Lodi, presidente dell’Associazione Raggi di Sole- abbiamo voluto attraverso il video “AcCURATAMente” lanciare insieme un messaggio importante: le cure per noi pazienti oncologici continuano ad essere garantite, anche all'epoca del Covid. L'assistenza medica è sempre garantita. È certamente un momento di forte tensione ma che ha bisogno, oggi, di essere accompagnato anche da notizie rasserenanti, in risposta ad informazioni che molto spesso sono esclusivamente causa di un ingiustificato terrorismo psicologico”.

donne con il cancro 1

Sessanta donne, in tutta Italia, hanno pubblicato la loro più cruenta intimità con il solo fine di lanciare un messaggio a tutte le altre donne, e alle loro famiglie, che oggi si trovano ad affrontare il terribile iter oncologico. Le foto testimoniano l'ininterrotta assistenza ricevuta da marzo 2020 ad oggi.

L’iniziativa è stata realizzata e sostenuta con il contributo dell’associazione Noi in Rosa e dai gruppi FB Tumore al seno, Le Toste guerriere contro il cancro al seno, Oltre lo Specchio.

Ecco il link del video

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale