| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 21 Ottobre 2020




Sant’Angelo per Amore, gala di di beneficenza per il Santobono

post ischia CharityA piedi nudi sulla spiaggia di Sant’Angelo ad Ischia per una suggestiva cena di gala di beneficenza destinata ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

L'evento, “Sant’Angelo per amore: Ischia Charity Dinner per i bambini del Santobono”, si terrà venerdì 25 settembre alle ore 19.30 proprio sulla spiaggia antistante la piazza dell’incantevole borgo ischitano, con l’intento di essere una chiusura benevola ed “esorcizzante” dell’estate 2020. In caso di pioggia l’evento si terrà invece al Parco Termale Tropical, sempre a Sant’Angelo.

Organizzato dalla storica Associazione fondata dai medici dell’ospedale, la S.O.S. Sostenitori Ospedale Santobono Onlus, in collaborazione con il Comune di Serrara Fontana, è realizzata grazie soprattutto alla passione, all’amore per la solidarietà di tutta l’isola e al sostegno di chef e sponsor che si stanno prodigando per l’organizzazione con il loro contributo personale, tra i quali:  Nino di Costanzo del Ristorante Danì Maison, Paolo Iacono del Ristorante Dal Pescatore, Raffaele Angelino Catering & Events, Food Atelier, Magno Allestimenti, Guido Ferraro, Enzo David del Ristorante Il Mosaico dell’Hotel Terme Manzi, Antonio Monti del Ristorante della Tenuta C’est la Vie, Giancarlo Lo Giudice del Ristorante Il Mirto dell’Hotel Botania, Tommaso Luongo del Ristorante Il Moro dell’Hotel Grifo, Paolo di Maio del Ristorante di Casa Celestino, Antonio Caruso del Ristorante Pizzeria da Carusino, Francesco Mancusi del Porto 51 – Music Drinks Food, Giovan Giuseppe Pilato del Bisboccia Bistrot, Girolamo Mennella e Maurizio Caredda del Miramare Sea Resort, Ciro Mattera del Ristorante Saturnino, Gianni Mattera del Seasons Beach Bar & Resturant, Ferrarelle, Caffè Passalacqua, Mini Caseificio Costanzo, Panificio Boccia, MARR Alimentari, Futurpesca, Eurofish, Gigi Trofa Regina dei Fiori, con i vini di Tenuta C’est La Vie, Cantine Antonio Mazzella, Casa D’Ambra, Kbirr, Ischia Sapori e con il contributo speciale dei Sommelier dell’A.I.S. delegazione di Ischia e Procida e dell’Istituto Alberghiero istituto I.P.S. V. "TELESE" di Ischia, Casa al Sole Boutique Hotel, Hotel Conte, Hotel Mezza Torre, Serpico Advertising, Giù Divina _ Divina Ischia, Ing. Vittorio Pilato, Impiantistica Buonanno, Locaboat di Baiano. Special guest della serata Mariaelena Assante del Pastificio Gerardo di Nola di Gragnano, che preparerà una pasta con i rarissimi “fagioli Zampognari” di Ischia, in omaggio a Giovanni.

Il Comune di Serrara Fontana ha organizzato per tutti gli ospiti un intrattenimento musicale che accompagnerà la serata con il Trio Acustico Garden's Feelings. 

L’obiettivo dell’evento è dotare la chirurgia urologica del Santobono, diretta dal dott. Giovanni di Iorio, di un «Braccio Meccanico» specificamente utilizzato negli interventi di chirurgia del rene come divaricatore. Grazie all’apparecchio saranno facilitati gli interventi al rene in chirurgia laparoscopica, permettendo ai piccoli pazienti una ripresa post-intervento più rapida e sicura.

Per poter partecipare alla serata basta fare una donazione minima consigliata di euro 150 per persona e prenotarsi direttamente sulla pagina dedicata che si trova su https://www.metooo.io/e/sant-angelo-per-amore-ischia-charity-dinner-per-i-bambini-del-santobono o inviando una email a eventi@sostenitorisantobono.it o inviare un bonifico su Banca Intesa San Paolo, IBAN : IT09H0306909606100000103988 - BIC BCITITMM, causale: “ISCHIA CHARITY DINNER”.

WCT banner
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale