| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 29 Settenbre 2020




“Tamponi agli studenti come ai calciatori”, il sit-in di PER presso l’Ufficio scolastico regionale

pencil 1486278 960 720Stamattina, dalle ore 11, i candidati di “PER – le Persone e la Comunità” alle elezioni regionali del 20-21 settembre hanno dato vita a un sit-in presso la sede dell’Ufficio scolastico regionale, in via ponte della Maddalena, a Napoli.

“Gli studenti come i campioni” è il titolo dell’iniziativa, con la quale PER ha chiesto a governo ed enti locali tamponi e test periodici a insegnanti, personale scolastico e studenti. In particolare, a beneficio dei bambini e ragazzi disabili e fragili, che hanno bisogno impellente di riprendere la quotidianità relazionale e che hanno sofferto in modo acutissimo il lockdown e i limiti della didattica a distanza.

“Anche i nostri figli sono campioni — afferma Toni Nocchetti, candidato di PER nella circoscrizione di Napoli e presidente dell’associazione Tutti a scuola — Non ci devono essere più dubbi e ombre sulla ripresa scolastica. La scuola è l’unica squadra per la quale dobbiamo tifare tutti insieme. Garantire tamponi e test periodici è la strada migliore e che dà maggiore serenità. Se sono disponibili tamponi, reagenti e test per esaminare le squadre di calcio ogni tre giorni, sicuramente si possono trovare anche per garantire analoghe certezze ai nostri figli. È una questione di priorità”.

PER, rete civica di persone provenienti dall’associazionismo, dal volontariato e dal Terzo settore campani, si presenta alle elezioni regionali a sostegno della candidatura di Vincenzo De Luca a presidente della Regione Campania.

WCT banner
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale