| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 19 Marzo 2024




Branchie pulite a Pinetamare

Branchie 1Cinquanta volontari per pulire il mare. Si tiene a Pinetamare l’operazione Branchie pulite che vedrà in azione per cinque ore (dalle 8.30 fino alle 13.30 di mercoledì 12 agosto 2020) le squadre di operatori volontari presso il Lido “I Delfini” (viale del mare 81030, Castel Volturno, Campania).

È la prima edizione di Branchie Pulite, iniziativa promossa da “I Soci Sub”, rinomata scuola subacquea del litorale domizio in collaborazione con Campania Felix OdV e Movimento Azzurro Ecosezione Castel Volturno Caserta, con il patrocinio del Comune di Castel Volturno ed Ente Riserve Volturno Licola Falciano.

Sono previste  attività di pulizia, raccolta, differenziazione e smaltimento dei rifiuti dai fondali, dalla scogliera e dalla battigia della porzione interessata del litorale, con lo speciale sostegno di IDN (Itinerari Di Napoli – itineraridinapoli.com).

La giornata, condotta dall’attore e regista Danilo Rovani e dall’organizzatrice dell’evento Lara Corace, dimostrerà la capacità sinergica delle associazioni e delle realtà locali di agire insieme per il bene comune e, attraverso una concreta e continuativa presenza di attività costruttive sul territorio, si articolerà in momenti di raccolta, categorizzazione e smaltimento dei rifiuti a cui si alterneranno dimostrazioni di salvataggio in acqua e contributi di testimonial speciali. Tra questi ultimi, gli attori Massimo Andrei, Stefano Sarcinelli, Francesco Paolantoni, Enzo Iacchetti, Cosimo Alberti e cantautori del panorama partenopeo come il violinista e compositore Lino Cannavacciuolo, Ebbanesis, Roberto Colella de “La maschera”, i cantautori indipendenti Nicola Dragotto, Dario Maiello, Paolo Propoli , Danilo Marraffino e I Pennelli di Vermeer, Adel Tirant ed i Simple Mood, talenti dell’etichetta discografica Soter.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale