| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 28 Marzo 2024




iQ – I quartieri dell’innovazione

IQMercoledì 22 luglio 2020 alle ore 16.30 presso la sede di Gesco in Via Vicinale Santa Maria del Pianto 36 (Torre 1, piano 9) si terrà la presentazione di iQ – Quartieri dell’Innovazione, programma del Comune di Napoli per accelerare e sostenere idee innovative in grado di migliorare la vita dei cittadini delle Municipalità 2, 3, 6 e 8.

Durante la presentazione saranno illustrati gli obiettivi di iQ, le tipologie di idee progettuali previste dal programma, come partecipare agli avvisi pubblici e come funzionerà il percorso di accompagnamento per le idee progettuali selezionate. Spazio al termine della presentazione anche per domande su specifiche idee progettuali da candidare agli avvisi.

La partecipazione è aperta ad un massimo di 35 persone. È obbligatoria la prenotazione  tramite il form al link:

http://iquartieridellinnovazione.it/2020/07/17/presentazione-di-iq-i-quartieri-dellinnovazione-2/

Il progetto

I Quartieri dell’Innovazione è un progetto dell’Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro del Comune di Napoli che mira a promuovere inedite forme di innovazione, creatività e sostenibilità capaci di apportare trasformazioni di valore alla città. IQ attiva le risorse esistenti per generare forme alternative di fruizione culturale, insoliti spazi di socialità e modelli produttivi circolari, innescando rinnovate dinamiche sociali e impatti di medio/lungo termine a favore dei territori e delle comunità.

Con IQ, i quartieri vengono riconosciuti quali veri e propri luoghi di sperimentazione volti a incoraggiare la nascita di nuove idee, modelli di imprenditorialità sostenibile e rinnovate connessioni. L’innovazione è uno dei caratteri identitari – spesso sommersi – dei quartieri, già parte dei processi quotidiani e familiari.

Pertanto

  • iQ dialoga con le realtà del territorio, stimolando l’emersione di nuovi progetti e servizi capaci di rispondere ai bisogni dei cittadini.
  •  iQ si rivolge a persone e organizzazioni, con l’obiettivo di rafforzare forme di intraprendenza e proattività a favore delle comunità.
  •  iQ si sviluppa nei quartieri, per contribuire a potenziare la coesione e le reti informali fra gli abitanti, accompagnando la nascita di processi di innovazione.
agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale