| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 14 Dicembre 2019




News

Progetto IV Piano: un docufilm a Poggioreale

quarto piano copiaSarà presentato in anteprima nazionale nel carcere di Poggioreale lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 9,30 il docufilm realizzato dalla regista Cristina Mantis e prodotto dal gruppo Gesco, che racconta la storia del Progetto IV Piano rivolto alle persone detenute e con problemi di tossicodipendenza.

Leggi tutto...

“ArtigiaNato in carcere”: la IX edizione della mostra-mercato

ArtigiaNato in carcere la IX edizione della mostra mercatoSabato 14 dicembre 2019, dalle ore 9.00 alle 17.00, presso la Galleria Umberto I° di Napoli, si terrà la IX edizione della mostra-mercato “ArtigiaNato in Carcere”, promossa dal Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria di Napoli, in collaborazione con il Centro per la Giustizia Minorile e di Comunità, il Garante per i Detenuti della Regione Campania, l’Associazione “Il carcere possibile o.n.l.u.s.” e con il patrocinio del Comune di Napoli.

Leggi tutto...

Pietro Ioia è Garante dei Detenuti della città di Napoli

pietro ioiaIl sindaco Luigi de Magistris ha nominato Pietro Ioia Garante dei Detenuti della città di Napoli. “Questo è il risultato di un lavoro teso alla salvaguardia della dignità delle persone” dichiara l'Assessore alle Politiche Sociali e al Lavoro Monica Buonanno.

Leggi tutto...

Paolo Colombo in conferenza: a marzo gli Stati Generali delle persone con disabilità

ColomboAprirò da subito il confronto con le associazioni rappresentative delle persone con disabilità e delle loro famiglie per dare risposte efficaci ed appropriate alle diverse tipologie di disabilità, da quella motoria a quella intellettiva,  e rivolgo un appello alle Istituzioni locali per dare vita ad una forte sinergia all'insegna della partecipazione e della collaborazione". 

Leggi tutto...

Docufilm sul Progetto IV Piano a Poggioreale

quarto pianoSarà presentato in anteprima nazionale nel carcere di Poggioreale lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 9,30 il docufilm realizzato dalla regista Cristina Mantis e prodotto dal gruppo Gesco, che racconta la storia del Progetto IV Piano rivolto alle persone detenute e con problemi di tossicodipendenza.

Leggi tutto...

Dodici scatti contro l’indifferenza: presentato il calendario Anef 2020

Presentazione calendario Anef 2020È stato presentato, per il nono anno consecutivo, il calendario 2020 dell’Anef (Accànisciuno è fesso), l’associazione onlus che offre assistenza domiciliare gratuita ai bambini e ragazzi disabili. Nello specifico, l’associazione garantisce ad un gruppo di bambini napoletani terapie a domicilio, come la logopedia, la psicomotricità e la riabilitazione neuromotoria.

Leggi tutto...

Malattie e infezioni a trasmissione sessuale, HIV/AIDS: Protocollo di intesa Azienda Ospedaliera dei Colli e Arcigay Napoli

Protocollo CotugnoL’Azienda Ospedaliera dei Colli (Presidio ospedaliero Cotugno) e l’Associazione Arcigay Antinoo di Napoli hanno stipulato un protocollo d’intesa, unico nel suo genere anche su scala nazionale, per promuovere la cultura della promozione e della prevenzione alle infezioni sessualmente trasmesse con l’Azienda Ospedaliera dei Colli.

Leggi tutto...

Presentazione Bando CONCILIAMO del Dipartimento per la Famiglia

Strategie vita lavoroNell'ambito del progetto “Strategie per la conciliazione vita-lavoro e Famiglia”, l'associazione Le Kassandre contro la violenza di genere, in collaborazione con #Ascom e #KeyoneConsulting presentano il Bando CONCILIAMO del Dipartimento per la Famiglia un'iniziativa volta a sostenere la realizzazione di progetti di welfare aziendale per consentire ai datori di lavoro di sviluppare azioni in favore dei propri lavoratori al fine di assecondare i loro bisogni e quelli delle loro famiglie.

Leggi tutto...

Al via il lancio del primo calendario della Fondazione Cannavaro Ferrara for charity

calendario fcsUn modo per comunicare iniziative importanti, per condividere un gesto di generosità di tanti volti noti, la giusta occasione per rendere partecipe a questo progetto di solidarietà ognuno di noi. È il pensiero che ha animato la Fondazione Cannavaro Ferrara che per il primo anno ha realizzato un calendario a favore del progetto sociale “Un’ambulanza per la vita”.

Leggi tutto...

M, un libro di Paolo Manzo: il crowfunding

M di Paolo Manzo 1Siamo nel 2002, il 28 Luglio precisamente. Mario all’epoca, ha sedici anni e mezzo. Dopo un tuffo, subisce una lesione midollare c4/c5, ASIA A, che lo rende tetraplegico. Paolo Manzo fotoreporter napoletano racconta la storia di Mario in tre anni di scatti e amicizia.

Leggi tutto...

Quei difficili anni settanta: convegno al Maschio Angioino

anni 70L’istituto campano per la storia della resistenza e dell’antifascismo “Vera Lombardi” organizza mercoledì 4 e giovedì 5 novembre alle 9.30 nel Salone della Biblioteca della Società di storia patria al Maschio Angioino: seminario – convegno Quei difficili anni settanta. Visti da Sud / Leggere il tempo negli spazi.

Leggi tutto...

La Federico II nell’Italian Academic Center di New York

La Federico II Italian Academic Center di New YorkÈ stato inaugurato a New York City l'Italian Academic Center, un nuovo spazio nel cuore del campus della Cornell Tech che ospiterà progetti di innovazione e iniziative di formazione e ricerca promossi da tre tra i più conosciuti e prestigiosi atenei italiani: Università degli Studi di Napoli Federico II, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna e Sapienza Università di Roma.

Leggi tutto...

Notizie

agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale