| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Festival del Cinema dei Diritti Umani 2014

Festival del Cinema dei Diritti Umani 2014

logoUna rassegna speciale dedicata al Mediterraneo: ogni giornata una differente regione del bacino con i suoi temi sociali e politici, i documentari, i testimoni, gli autori e gli esperti. Alla Mostra D’Oltremare decine di registi e mediattivisti provenienti da molti Paesi mediterranei, per l’edizione prodotto dal Forum delle Culture di Napoli.

Vai allo speciale

La speciale, mediterranea edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani

cinema-diritti-umaniUna rassegna speciale dedicata al Mediterraneo: ogni giornata una differente regione del bacino con i suoi temi sociali e politici, i documentari, i testimoni, gli autori e gli esperti. Alla Mostra D’Oltremare decine di registi e mediattivisti provenienti da molti Paesi mediterranei, per l’edizione prodotto dal Forum delle Culture di Napoli.

Leggi tutto...

Apre il Festival del Cinema dei Diritti

I volti diversi della resistenza

aperturaDonne dell'acqua, donne del Mediterraneo in fuga, forse già uccise, violate. Di loro restano le immagini, gli sguardi che dicono di dolori e di resistenze uniche e universali. Le ha scattate Pino Bertelli, fotografo di fama internazionale, che firma la mostra che ieri, lunedì 20 ottobre ha aperto la Special Mediterranean Edition del Festival del Cinema dei Diritti Umani alla Mostra D'Oltremare.

Fotogallery

Leggi tutto...

Le guerre nei Balcani protagoniste del Festival del Cinema dei Diritti Umani

balcani‘I Balcani nella transizione fra conflitto e pace’ al centro della seconda giornata del Festival del Cinema dei Diritti Umani al pala congressi della Mostra d’Oltremare. Ambizioso l’obiettivo che si è posto il festival per questa edizione, quello di diventare, a partire dal 2015,  promotore e parte costituente di un più ampio Forum Mediterraneo dei Diritti.

Leggi tutto...

Da Castelvolturno a Melilla

Girati alle periferie del mondo i docu-film vincitori del Mediterranean rights and flights

maurizio-del-bufaloVincono le storie girate alle periferie del mondo, nei luoghi abbandonati dal diritto di essere umani all'edizione 2014 del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli. Il coordinatore Maurizio del Bufalo annuncia che nel 2015 partirà da Napoli il Forum Biennale dei Diritti Umani del Mediterraneo.

Guarda l'intervista a Maurizio del Bufalo

Leggi tutto...

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale