| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 28 Marzo 2024




Policlinico Vanvitelli: visite dermatologiche gratuite per pazienti sordi

Clinica dermatologica AOU Vanvitelli direttore ArgenzianoLa Clinica Dermatologica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Luigi Vanvitelli" eseguirà, in via sperimentale, visite gratuite in presenza dedicate esclusivamente a pazienti sordi e tenute da una specialista che ha imparato il linguaggio LIS.  I controlli saranno tenuti da una specialista che ha imparato il linguaggio LIS.

Il Progetto LIS (elaborato da Sabrina Pesce) sarà presentato online, giovedì 27 maggio 2021, dall'Associazione "Anteas amici dei campi Flegrei" e dall'Ente Nazionale Sordi (ENS) di Napoli; successivamente si procederà alle visite in programma presso la Clinica Dermatologica (diretta dal professore Giuseppe Argenziano) presente nell'Edificio 9/C di via Pansini nel Complesso Cappella Cangiani.

L'Open Day, per il momento, è destinato a dieci pazienti sordi che incontreranno la dottoressa Veronica Di Brizzi; la dermatologa ha seguito il Corso LIS (linguaggio dei sordi) proprio per mettere l'utente a proprio agio.

"La buona comunicazione medico-paziente è alla base della qualità assistenziale. Parlare il linguaggio LIS è sicuramente la dimostrazione di interesse nei confronti del paziente; così facendo si diminuisce anche l’ansia di chi si reca in ospedale", dichiara Antonio Giordano, Direttore Generale dell'AOU Luigi Vanvitelli.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale