| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Meraviglia!

Esponi anche tu nella Chiesa delle Scalze

mercato-meravigliaOggi il lavoro ce lo si crea. Con creatività, partendo da se. Ma come venderlo? Il Mercato Meraviglia dà la possibilità ad artisti, artigiano, designer, fotografi, e tutti coloro che creano con le proprie mani e il proprio ingegno, prodotti originali e di qualità. Entro il 20 novembre.

La Chiesa di San Giuseppe delle Scalze, sita in salita Pontecorvo 65 (Napoli), costruita nel 1619 occupando l'area di Palazzo Spinelli a Pontecorvo, ebbe un importante rifacimento tra il 1643 e il 1660 ad opera di Cosimo Fanzago, architetto e importante esponente del barocco napoletano. È attualmente abitata dal Coordinamento Le Scalze (Duo Mimatto, Ramblas, Archintorno, Altra definizione, Medici senza Frontiere, Forum Tarsia, Mammamà), un insieme di associazioni che si adoperano per promuovere attività sociali, culturali e artistiche nel tentativo di restituire al quartiere ed alla città un luogo di riferimento per i bambini e adulti, cercando di sopperire in maniera costruttiva ed operativa ad una disponibilità di spazi per il gioco, il confronto, l’esercizio di pratiche condivise. 
Tra queste attività c'è la Fiera del Design Indipendente, Mercato Meraviglia la cui III edizione si svolgerà dal 13 al 14 dicembre.
E':
Un luogo d’incontro dedicato al design autoprodotto. Un'opportunità per dare visibilità al proprio lavoro artigianale e interagire in maniera diretta con il proprio pubblico. Una promozione dei prodotti fatti a mano, della creatività emergente e dell’artigianato contemporaneo. Una ricerca di prodotti unici, originali e di alta qualità, lontani dalla produzione industriale e seriale. Un momento di scambio di opinioni, idee e passioni. Un evento di quartiere, in cui promuovere Montesanto come luogo di cultura e di arte, al di fuori dei noti circuiti cittadini. Un’occasione per visitare e conoscere la Chiesa di San Giuseppe delle Scalze e sostenere le attività culturali di integrazione sociale che vi si svolgono. Una forma di convivialità arricchita da laboratori per bambini, spettacoli e musica dal vivo.

Si può esporre: Tutto deve essere rigorosamente handmade, frutto del proprio ingegno creativo. Sono ammesse tutte le categorie di prodotti fatti a mano, tranne il cibo.Le postazioni:lo spazio per ciascun espositore è di 1,50x0,80m. Il contributo per ogni singola postazione è di 40€. La quota sarà necessaria a coprire le spese di organizzazione e manutenzione dello spazio che ospita la manifestazione.  La quota di partecipazione è da considerarsi per la singola marca, indipendentemente se si condivide lo spazio espositivo.  Ogni espositore deve provvedere a dotare la propria postazione di quanto occorre: tavolo, lampade a basso consumo per l’illuminazione, prolunga. Le Scalze metterà a disposizione sedie e connessione elettrica, restando comunque disponibile a venire incontro a particolari esigenze degli espositori.Modalità di partecipazione: La scheda di partecipazione, deve essere compilata in tutte le sue parti, corredata di 3 foto esplicative del proprio lavoro in bassa risoluzione (max 500 kb a foto) per consentire la pubblicazione su blog, social network, ecc... 
- Data la limitatezza delle postazioni, verranno selezionate le proposte dando la priorità a: 
1.rispondenza ai requisiti e alle modalità di presentazione descritte dal bando (scheda debitamente compilata, dimensione degli allegati, tempistica, ecc),
2.originalità della proposta, 
3.qualità del prodotto (dell'oggetto stesso e della sua presentazione: logo, packaging, ecc),
4.appartenza al quartiere di Montesanto.
Gli obiettivi sono offrire una scelta eterogenea di proposte al pubblico, la riconoscibilità agli espositori e la promozione il quartiere.

La richiesta di partecipazione deve essere inviata all’indirizzo: fieradesignscalze@gmail.com, con oggetto “richiesta di partecipazione 2014” entro il 20 novembre. Sarà inviata una mail di conferma della ricezione.I selezionati verranno contattati entro il 25 novembre. La selezione dei partecipanti avverrà ad insindacabile e inappellabile giudizio degli organizzatori. I selezionati dovranno attenersi al regolamento dell'evento, che verrà inviato al momento della selezione. Dovranno versare la quota di partecipazione entro 5 giorni dalla comunicazione. Il mancato versamento nei tempi previsti, verrà considerato come rinuncia e si provvederà a contattare progressivamente gli esclusi. Info e contatti:  Tel: 3496475499 Mail: fieradesignscalze@gmail.com

Scheda di Partecipazione

Bando

AdG

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale