| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 18 Aprile 2024




"Come aprire un b&b"

Un corso per diventare imprenditori del turismo

beb"Come aprire un B&B", è il tema del workshop che si terrà mercoledì 20 maggio, dalle 9.30 alle 13.00 nella Sala Convegni dell'Istituto Froebeliano in via Stella 137 a Napoli.

L'iniziativa – che ha il patrocinio della Terza Municipalità – si inserisce nell'ambito del Progetto Cuore che prevede, in ogni Municipalità, interventi atti a favorire la crescita e il consolidamento del tessuto economico cittadino e risponde alle numerose richieste sull'avvio di questo tipo di attività imprenditoriale da parte della cittadinanza.

"La ricchezza del patrimonio culturale immateriale, materiale e naturale della nostra città è il vero volano di crescita non solo economico ma culturale e sociale di Napoli – dichiarano Giuliana Di Sarno e Viviana Salzano, presidente e assessore allo Sviuluppo del Territorio della Terza Municipalità -. Con l'immenso patrimonio che abbiamo è il nostro obiettivo di governo. A tale riguardo l'Assessorato alle Attività produttive del Comune di Napoli e la Municipalità di Stella San Carlo all'Arena, attraverso il workshop, si propongono di offrire uno strumento di aiuto a tutti coloro che intendono investire nel turismo e non conoscono le procedure e le opportunità per aprire un B&B. Ci auguriamo pertanto che veda la partecipazione di tanti giovani e la possibilità di un feed back con i partecipanti per monitorare il successo e programmare altri incontri. Patrimonio culturale, giovani e opportunità sono una triade perfetta per uno sviluppo possibile".
Alla presentazione interverranno, tra gli altri, il presidente della Terza Municipalità Giuliana Di Sarno e l'assessore alle Attività produttive del Comune di Napoli Enrico Panini.

La partecipazione al corso è gratuita e a numero chiuso. Le iscrizioni dovranno essere inviate all'indirizzo di posta elettronica: progettocuore@formez.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale