| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 20 Aprile 2024




Il Marano Ragazzi Spot Festival diventa Maggiorenne

Il 18 maggio festa di compleanno nell'Auditorium Siani

 

marano ragazzi 18 anniIl prossimo 18 maggio, il Marano Ragazzi Spot Festival compie 18 anni di impegno e di crescita collettiva. 18 anni in cui si è lavorato insieme, per costruire quello spirito di “comunità” fondato nel bisogno di consegnare alle giovani generazioni una rinnovata coscienza sociale, proiettata nel sogno condiviso di un futuro migliore e nel segno del riscatto sociale, che il nostro territorio, marchiato dalla vergogna dell’infamia camorrista, reclama da sempre a gran voce.

Il Marano ragazzi Spot Festival festeggerà il compleanno nell'Auditorim Socrate, in via Falcone a Marano, ripercorrendo le esperienze più importanti prodotte dal festival: gli spot  di Libera per le giornate della memoria e dell’impegno per le vittime innocenti delle mafie; gli stage con l’Istituto Penale Minorile di Nisida; gli spot delle campagne “La legalità conviene”; festeggeremo con la leggerezza e la poesia, che in questi anni ci hanno sempre fatto navigare, prima di giungere alla mente, le profondità del cuore e della pancia.
Due momenti segneranno particolarmente la giornata, l’intitolazione dell’Auditorium dell’I.C. “Socrate” alla memoria di Giancarlo Siani e il conferimento della medaglia del Presidente della Repubblica, quale premio di rappresentanza, che il direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, dott.ssa Luisa Franzese, consegnerà alle Scuole del “Consorzio Scuole Città di Marano” per l’eccellenza del lavoro svolto in questi anni dall’intera comunità scolastica maranese.  

"Auguri allora per i nostri diciott'anni Marano Ragazzi Spot Festival - afferma Rosario d'Uonno, direttore artistico del festival- nella consapevolezza che il migliore modo di celebrarli è di continuare con maggior forza in un cammino, segnato dalla caparbietà di credere nel sogno condiviso di un futuro dipinto con i colori del cambiamento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale