| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




La Fiera dei Beni Comuni

fiera dei beni comuni 2015Venerdì 15 e sabato 16 maggio torna a Napoli la Fiera dei Beni Comuni, quest'anno ambientata nel cortile del Complesso Monumentale di S. Chiara, è organizzata dal Centro di Servizio al Volontariato di Napoli e offre visibilità alle azioni solidali cittadine.

"Napoli è un laboratorio di politiche sociali- sottolinea Carmine Piscopo, assessore ai beni comuni di Napoli -, che sperimenta sempre più l'uso dei beni comuni. Di recente abbiamo anche adottato e approvato una delibera sui beni comuni abbandonati da restituire ai cittadini a partire dai bisogni e dalle istanze della collettività".
La due giorni promuove il volontariato e la cooperazione, in particolare alle buone prassi del volontariato offrendo una visione alternativa riguardo agli stili di vita, sensibilizzando la cittadinanza verso concetti come sostenibilità, legalità, beni comuni, attenzione verso l’altro e comportamenti consapevoli.
"Napoli è l'unica città d'Italia medio grande che ha attuato il referendum per il primo bene comune: l'acqua - commenta il sindaco Luigi de Magistris -. Il Terzo Settore si fonda sempre più su una collaborazione tra pubblico e privato finalizzata alla valorizzazione delle nostre comunità, sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo".

Questo il denso Programma della Fiera dei Beni Comuni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale