| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Asl Napoli 1, stop al concorso per disabili

La Nidil-Cgil annuncia una mobilitazione.

disabili-lavoroUn concorso annunciato, bandito e mai partito. Da oltre un anno si attende la convocazione per le prove che dovrebbero portare all’assunzione di 74 posti di assistente amministrativo all’Asl Napoli 1, riservato alle categorie protette. Per il 28 marzo la Nidil Cgil annuncia l’inizio di un percorso di mobilitazione con un’assemblea convocata per la mattina presso la sede di via Torino.

“Partendo dalle persone che stanno lottando sulla vicenda indicata”, si legge in una nota del sindacato, “abbiamo convenuto di dover mettere insieme frammenti di tante vicende, storie e lotte quotidiane di altrettante persone con disabilità alla ricerca di un lavoro dignitoso ovvero che fanno i conti con la precarietà della condizione dei lavoratori”.  

“Questa vicenda ha assunto un significato emblematico dello svuotamento di tante conquiste ottenute dalle persone con disabilità oltreché del perdurare dell'accanimento nei confronti delle stesse”, continua la nota, “Sarà un primo passo per iniziare ad avere anche un ruolo sindacale che, sulla base delle idee e proposte che emergeranno dall'assemblea, provi a rappresentare le rivendicazioni di tante persone per una vita dignitosa”.

LR

© RIPRODUZIONE RISERVATA