| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 1 Ottobre 2023




Il Circo della Farfalla

 

 

Nasce nel cuore di Napoli l'associazione Il Circo della Farfalla, un luogo accogliente e sicuro in cui poter condividere espe­rienze e storie legate

al maltrattamento in infanzia ed adolescenza.

Obiettivo della giovane associazione è offrire, attraverso la collaborazione di personale qualificato, ascolto, accoglienza e counselling a coloro che si trovano in stato di confusione, fragilità, difficoltà emotiva e/o sociale.

Un'attenzione particolare è riservata ai "Survivors of Childhood Sexual Abuse", adulti e giovani adulti che hanno vissuto esperienze di violenza ed abuso ses­suale nell'infanzia, e a tutti quelli che conoscono e sostengono survivors: gli amici, i loro familiari, i loro partners, i caregivers (insegnanti, educatori, psicoterapeuti, assistenti sociali, medici, professionisti).

Dall'esperienza della fondatrice e dalla collaborazione con associazioni già ampiamente affermate in Gran Bretagna, come The Survivors Trust, il Circo della Farfalla di propone il primo GRUPPO DI AUTO E MUTUO AIUTO (AMA) per survivors di abusi sessuali durante l'infanzia e l'adolescenza, primo realizzato in Italia.

L'idea alla base dell'esperienza del gruppo AMA è che la violenza sia un incidente da cui è possibile riprendersi, riscoprendo le proprie risorse personali, che attraverso il gruppo riescono ad emergere con più forza, conoscendo altre storie, altre persone e condi­videndo assieme a loro, nel gruppo, le esperienze vissute.

Attraverso lo SPORTELLO ASCOLTO il Circo della Farfalla offre uno spazio in cui chi vive un momento di fragilità possa parlare dei propri disagi e delle proprie difficoltà emotive, trovando supporto  ed informazioni soprattutto se si è in
contatto con survivors, vittime di abusi sessuali o di violenza in generale in qualità di familiari, partners o caregivers.

Con lo stesso obiettivo di spinta alla rinascita personale e  grazie alla collaborazione di personale altamente specializzato, il Circo della Farfalla propone LABORATORI DI SCRITTURA AUTOBIOGRAFICA per tutti coloro che
affidano alla scrittura il valore di un canale di comunicazione privilegiato e
credono che attraverso la narrazione della propria storia si possano costruire
nuove e migliori definizioni si sé.

In qualunque momento, con la garanzia
della massima discrezione, è possibile ricevere maggiori  informazioni:

scrivendo a:  info.circodellafarfalla@gmail.com

o telefonando al: 393.5727396 - 081/420.73.85

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale