| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Casoria-Afro Napoli 1-0: beffa atroce dei leoni al 92’

Al "San Mauro" un dubbio rigore allo scadere piega la squadra di Ambrosino nella “partita corta” dei 28 minuti

Riccio copiaUna sconfitta che brucia per come è arrivata e per il modo in cui è stata incassata. Nel recupero di gara della decima giornata di campionato, sospesa il 3 novembre al 17’ della ripresa a causa del maltempo, l’Afro-Napoli United crolla in casa del Casoria solo allo scadere dopo aver subito una beffa atroce: sì perché i padroni di casa sono passati in vantaggio ad un minuto dalla fine del match per un calcio di rigore generoso trasformato da Napolitano e concesso dal fischietto del signor Bouabid per uno scontro dubbio in area di rigore biancoverde tra Velotti e Diana.

E l’amarezza in casa Afro Napoli viene alimentata ancora di più se si pensa che in avvio di gara dopo sette minuti di gioco (sono stati recuperati  al “San Mauro” i restanti 28’ di gioco della ripresa) Faella sull’out di sinistra veniva atterrato in area di rigore da Massaro ma per l’arbitro non ci sono stati gli estremi per il penalty. Al di là di questi episodi discutibili si sono registrati sul rettangolo verde duelli rusticani, interventi ruvidi e continui capovolgimenti di fronte con i calciatori multietnici che, nonostante in questo periodo non riescano a concretizzare, non hanno sfigurato in aggressività nonché fisicità e con i difensori di ambo le squadre che spesso spazzavano la palla con lanci lunghi che sovente prendevano traiettorie imprevedibili a causa del campo ai limiti della praticabilità che non ha permesso di far giocare l’Afro Napoli come avrebbe voluto.

Mister Ambrosino ha commentato la seconda sconfitta di fila in campionato della sua squadra: «Si tratta di un ko immeritato ed è un momento dove ci gira tutto male. Dobbiamo invertire questo trend di risultati e sono convinto che ne usciremo fuori con grande serenità anche perché i miei calciatori ce la stanno mettendo tutta in campo».

CASORIA CALCIO-AFRO NAPOLI UNITED: 1-0

CASORIA CALCIO: Maiellaro, Russo, Cioffi (40’st Di Benedetto sv), Padovani, Aliperta, Diana, Napolitano, Avolio (39’pt Ventola), Ioio, Massaro, Vitale. All. Liguori (De Michele squalificato).

AFRO NAPOLI UNITED: Riccio, De Giorgi, Velotti, Iannuzzi, Franza, Marigliano, Suleman (40’st Sogno), Faella, Tomasin, Diop, Padin. All. Ambrosino.

ARBITRO: Bouabid di Prato.

RETI: 47’st Napolitano.

NOTE: ammoniti Faella, Massaro, Padovani, Diop, Fernandes (gara precedente), Velotti (gara precedente). Espulso Iannuzzi.

Alessio Bocchetti 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale