| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 28 Marzo 2024




Ciclone Afro Napoli sullo Stasia: Aldair miglior bomber della storia biancoverde

AldairL’Uragano Afro Napoli si abbatte inesorabilmente sulla matricola Stasia Soccer e conquista l’undicesima vittoria di fila. I leoni hanno preso il sopravvento sugli ospiti spaventati rifilando sin da subito alla penultima in classifica ben 10 rintocchi.

La squadra multietnica ha fatto semplicemente il suo dovere, tutti si aspettavano un largo risultato da parte dei padroni di casa e così è stato. Una vera e propria sagra del goal si è consumata al Vallefuoco dove l’Afro Napoli col pallottoliere alla mano ha straripato dinanzi ad una compagine che sebbene abbia assunto il ruolo di vittima sacrificale si è dimostrata una leale rivale che ha voluto giocare mezzo dall’inizio alla fine con dignità e onore nonostante il punteggio impietoso. Velotti & Co. gigioneggiano in al campo e da questa odierna mattanza emergono due dati inconfutabili: l’artista Dodò con la tripletta messa a segno contro lo Stasia Soccer non solo funge da autentico deus ex machina del match, ma diviene anche il capocannoniere del campionato del girone B di Promozione in virtù delle 14 marcature siglate. Inoltre sua maestà Soares Aldair, grazie alla sua doppietta personale, diventa immortale coi colori biancoverdi: il “dodicesimo uomo in campo” di questa stagione, prezioso per qualsiasi tipologia di partita, ha scolpito il proprio nome per sempre nella storia dell’Afro Napoli essendo diventato il goleador più prolifico con ben 58 reti. Trattasi di una bandiera mai ammainata nel tempo e se da oggi un bambino avrà l’ambizione di giocare per questa gloriosa maglia il suo sogno sarà diventare un giorno come Soares Aldair. L’Afro Napoli è questo ed altro: non si parla solo di calcio ma anche di valori, sentimenti e umanità.

AFRO NAPOLI UNITED-STASIA SOCCER: 10-0

AFRO NAPOLI UNITED: Catuogno, Gargiulo (4’st Carrano), Iervolino, De Fenza (9’st Gelli), Acito, Rinaldi (20’st Marigliano F.), Balzano, Maradona Jr., De Oliveira Anderson (1’st Jatta), Dos Santos Soares (9’st Soares Aldair), Redjehimi. All. Ambrosino.

STASIA SOCCER: Rea, Prisco (27’st Tabasco), Mollo (3’st Orlando), Raimo, Iacomino, Petrosino, Del Gaudio (22’st Longo), Esposito (31’st Castaldo), Cutolo, Giordano, Franzese. All. Principe.

ARBITRO: Matteo di Sala Consilina.

RETI: 17’pt Dos Santos Soares, 27’pt Dos Santos Soares, 34’pt Rinaldi, 38’pt Dos Santos Soares, 44’ De Oliveira Anderson, 45’pt Redjehimi, 8’st Jatta, 28’st Soares Aldair, 34’st Redjehimi, 36’st Soares Aldair.

Alessio Bocchetti 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale