| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 25 Aprile 2024




L’Afro manda al tappeto la Neapolis 4-0!

afro 19 11 2017Dimenticare la brutta prestazione in Coppa Italia, rimboccarsi le maniche per ritornare a vincere nuovamente in campionato con perizia e sagacia lanciando un messaggio apertis verbis alle dirette inseguitrici: l’Afro Napoli è al primo posto non per caso.

Sono queste le peculiarità di un imperativo categorico che si trasforma nella realtà concreta dei fatti. Infatti la squadra multietnica stende la Neapolis in trasferta rifilandole un perentorio 4-0. Dodo gioca sul velluto e si vede chiaramente che è in giornata con i leoni che piantano la tenda nella trequarti avversaria mantenendo il pallino del match sin dal primo momento. Ci pensa capitan Velotti al 9 minuto a far gioire i propri tifosi quando trovandosi in area sblocca il risultato. Il raddoppio arriva 14 minuti dopo: Dodò confeziona dall’out di sinistra su un piatto d’argento l’assist vincente per Suleman che non sbaglia. Il tris è d’antologia: il numero 7 biancoverde scarica palla a Babù  che inventa un tiro a giro imprendibile per Esposito. Il poker è finalizzato dal funambolo capoverdiano al 14’ della ripresa. Negli ultimi minuti vengono espulsi Romano (per reazione) e Iodice, quest’ultimo per un brutto fallo su Fiore.

NEAPOLIS-AFRO NAPOLI UNITED:0-4

NEAPOLIS: Esposito, Guerra, Cinquegrana (36’st Mercogliano), Cerqua, Fiore, Romano, Scuotto, Moriello, Murolo (32’pt Catena), Ferraro (16’st Di Tuoro), Majella (34’st Cozzolino). All. De Carlo.

AFRO NAPOLI UNITED: D’Errico, Gargiulo, De Fenza, Velotti, Gentile (32’st Iodice), Rinaldi, Marigliano F. (28’st Balzano), Suleman (24’st Maradona Jr), Dos Santos Soares (38’st Jatta), De Oliveira Anderson (17’st Redjehimi), Arcobelli . All. Ambrosino.

ARBITRO: Coppola di Castellamare di Stabia.

RETI: 9’pt Velotti, 23’pt Suleman, 38’pt De Oliveira Anderson, 14’st Dos Santos Soares.

NOTE: Ammoniti Ferraro, Catena, De Oliveira Anderson, Suleman, Gentile. Espulsi Romano, Iodice.

Alessio Bocchetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale