| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 5 Dicembre 2022




Altalena di goal al Vallefuoco

afro 02 11 2017Soffre, va sotto, rimonta, viene raggiunta, deve rincorrere, pareggia i conti e a 2 minuti dalla fine spreca il match point in modo clamoroso. E’ il film della partita dell’Afro Napoli che pareggia 3-3 contro il Real Forio nell’andata degli ottavi  della Coppa Italia.

Emozioni a non finire dunque allo stadio Vallefuoco, sagra del goal. Match splendido, con reti da cineteca e un risultato finale tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo che però fa felice solo la squadra ospite per la regola dei goal segnati in trasferta. Per descrivere il primo tempo basterebbe vedere lo score: quattro reti, due per parte. Al minuto 13 il Real Forio si porta in vantaggio con Castagna. Dura poco però la gioia degli ospiti: al 20’ cross millimetrico di Rinaldi per l’incornata vincente di Dos Santos M. che tutto solo in area di rigore sorprende Mennella. Al 35’ l’Afro passa in vantaggio con lo stacco poderoso di Iervolino su corner di Dodò. Passa un minuto e Sannino con una grande conclusione da lontano riporta la parità. Nella ripresa è ancora il numero 6 degli ospiti a segnare, questa volta su punizione. I leoni si spingono in avanti con carattere e trovano il goal del pareggio al 23’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Iervolino riceve palla e di rapina infila Mennella.

AFRO NAPOLI UNITED-REAL FORIO:3-3

AFRO NAPOLI UNITED: Torino, Gargiulo, Iervolino, De Fenza, Acito (9’st Gentile), Rinaldi (17’st Arcobelli), Balzano, Suleman (9’st Marigliano F.), Dos Santos Soares, Jatta, Dos Santos M. (41’st Maradona Jr) All. Ambrosino.

REAL FORIO: Mennella, Conte, Iacono, Calise G., Calise N., Sannino, Aiello (44’st Nicolella), Trofa, Castagna (32’st Matarese), Savio (41’st Abdallah), Boria (20’st Fiorentino). All. Impagliazzo.

ARBITRO: Palomba di Torre del Greco.

RETI: 13’pt Castagna, 20’pt Dos Santos M., 35’pt Iervolino, 36’pt Sannino, 1’st Sannino, 23’st Iervolino.

NOTE: Amm. De Fenza, Dos Santos Soares, Gentile, Calise G.

Alessio Bocchetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale