| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 7 Dicembre 2022




Pioggia di goal a Brusciano

L’Afro-Napoli United piega con un perentorio 0-5 la Summa Rionale Trieste

30Al “Comunale” di Brusciano è un Afro-Napoli famelico quello che fin dalle battute iniziali affronta i padroni di casa della Summa Rionale Trieste. Partenza sprint per lo United che al 3’ minuto costruisce la prima palla goal: Fall rinvia in profondità per Sica, che offre sponda di testa alla corsa decisa di Alassani.

Il togolese non ci pensa su e di prima intenzione calcia all’indirizzo dell’estremo di casa, ma la conclusione è centrale. Il funambolico esterno è in gran forma come dimostrato dal cross al bacio che all’ottavo pesca Gassama sulla sinistra, ma il piatto mancino di prima intenzione non trova il giro giusto per superare Marra. L’Afro-Napoli ha fame. La pressione della compagine multietnica è straripante e al dodicesimo è Palumpo a provare l’incuneata non trovando, però, il diagonale vincente.

Le occasioni fioccano e sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore è Romero a provare dalla grande distanza trovandosi ribattuto il destro. La prima occasione dei padroni di casa nasce da un contropiede lanciato da Capasso, rifinito da D’antonio e concluso da Busiello, ma Fall è attento. Unico bagliore nel buio per la Summa Rionale, che torna a difendersi dall’asfissiante pressione offensiva dello United. I ragazzi di mister Montanino avvertono il gol nell’aria, che arriva al 21’ quando Palumbo calcia magnificamente l’angolo che incontra l’incornata vincente di Gassama a lasciar di sasso il portiere avversario. Un minuto dopo Alassani vola sulla sinistra entra in area e tira, trovando la risposta attenta di Marra.

Gassama prova a servire a Alassani l’assist per incrementare il vantaggio al ventottesimo, ma è ancora la precisione a mancare. La Summa Rionale stenta a contenere la verve degli ospiti, che collezionano palle gol: al trentaseiesimo Alassani serve a Dommarco un ottimo pallone. Marra è, però, ben piazzato ed evita la peggio. L’estremo azzurro non può nulla al 44’ quando Alassani beneficia della ribattuta di Capasso sulla conclusione di Palumbo e con un diagonale preciso firma il raddoppio.

La ripresa si apre ancora con i leoni in avanti e al quinto minuto è Dommarco a scaldare i guantoni di un Marra costretto agli straordinari. Otto minuti più tardi il destro di Palumbo costringe il portiere alla parata in due tempi. Il numero dieci dei leoni ci riprova al diciottesimo non trovando l’angolazione giusta.

Passano altri due minuti e Gassama viene messo in movimento dal bravo Sica, ma l’eccesso d’accademia del senegalese permette alla retroguardia avversaria di rientrare. Battito di ciglia e a sfiorare la marcatura è Sica con il collo-piede che lascia risuonare il palo esterno. Tra i due attaccanti a sorridere è Velotti, che sul calcio d’angolo battuto da Palumbo e deviato sulla traversa da Montanino, si fionda sul pallone trasformando il più facile dei tap-in. Il tris diventa poker in un amen: neppure il tempo di rimettere il pallone a centrocampo che Kane libera il tiro di Palumbo, questa volta finalmente terminato alle spalle di Marra.

L’attaccante senegalese partecipa alla festa afronapoletana al trentacinquesimo, quando fortunosamente si trova a tu per tu con Marra dopo il destro deviato a Borrelli da Capasso e realizza il primo centro in maglia verde. Piove sul bagnato per la Summa Rionale Trieste, che un minuto dopo rimane in dieci e costretta a schierare tra i pali D’Antonio dopo l’espulsione del polemico Manna visti i tre cambi già effettuati. E’ l’ultimo momento degno di nota di una partita dominata in lungo e in largo dall’Afro-Napoli che si conferma a punteggio pieno nel Girone B del campionato di Promozione Campania.

Tabellini di Summa Rionale Trieste Vs Afro-Napoli United 0-5

Summa Rionale Trieste: 4-3-3
Marra; Russo, Busiello (30’st. Bianco), P.Allocca (1’st. Alvino), Capasso; M, Allocca, Romano (13’st. Guarnaschelli), Mancusi; Rapuano, Regina, D’Antonio. All. Iovino.

Afro-Napoli United: 4-3-3
Fall; Troise, Velotti, V.Montanino, Romero (10’st. Sanò); Dommarco, Borrelli, Palumbo; Alassani (32’st.Iervolino), Gassama (25’st.Kane), Sica. All.Montanino.

Arbitro: F. Esposito sez. Caserta
Assistente n°1:A. D’Anna; Assistente n°2:L. Mangiacapra
Marcatori: 20’ pt. Gassama, 44’pt. Alassani; 24’st. Velotti, 27’st. Palumbo, 35’ st. Kane.
Ammoniti: Mancusi (SRT), Marra (SRT), Capasso (SRT), Palumbo (ANU), M. Allocca (SRT), Dommarco (SRT).
Espulsi:Manna (SRT)
Note: al 36’ del secondo tempo D’Antonio sostituisce l’espulso Manna tra i pali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale